TURISMO
Comunicato Stampa

Non sottovalutare la bellezza di un'escursione in barca a San Vito Lo Capo

Spiagge incontaminate, calette nascoste e tutto il relax di una navigazione fra i delfini siciliani.

FotoUna volta semplice borgo marinaro, oggi San Vito Lo Capo si è trasformata in rinomata località turistica presa letteralmente d'assalto dai turisti durante i mesi estivi.

La ragione di questo successo è sicuramente imputabile ai paesaggi con quel sapore di frontiera, al mare limpido, al buon cibo e, perchè no, ai costi contenuti che fanno delle località della Sicilia occidentale mete turistiche con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tante sono le attività di cui è possibile usufruire durante una vacanza a San Vito Lo Capo e tra queste, la più gettonata è sicuramente un'escursione in barca lungo le coste della provincia di Trapani.

Di solito gli itinerari sono due: navigare verso est, in direzione della Riserva dello Zingaro, Scopello e Castellammare del Golfo. Oppure procedere verso ovest, in direzione di Macari e della riserva del Monte Cofano.

La scelta fra i due itinerari ha solitamente a che fare con le condizioni meteomarine e con la direzione delle correnti in quella specifica giornata e va detto, per amor di verità, che questa scelta è ad appannaggio insindacabile del capitano; l'unico titolato a decidere le condizioni di maggiori sicurezza che coinvolgono l'una o l'altra scelta.

Ma qualunque sia l'itinerario scelto, la traversata sarà comunque foriera di stupore e meraviglia per via delle tante caratteristiche morfologiche e naturalistiche della costa siciliana.A ciò va aggiunta la non affatto rara possibilità di incrociare banchi di delfini intenti a seguire la scia delle navi di passaggio e le diverse soste bagno in luoghi irraggiungibili da terra e quindi meno soggetti ad affollamento.

Un'escursione in barca dura solitamente mezza giornata (dalle 3 alle 4 ore) e permette di occupare il tempo in maniera rilassante e completa.

Tante sono le agenzie che effettuano questo tipo di escursioni ma noi ci sentiamo di consigliare Rosa di Mare, un'imbarcazione ricavata ristrutturando una vecchia motovedetta che garantisce quindi sicurezza e affidabilità. Sul loro sito è possibile trovare sia i prezzi che gli itinerari suggeriti, il tutto a portata di click.

Buona vacanza a San Vito Lo Capo, dunque, e buona escursione in barca a tutti.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ROSA DI MARE - ESCURSIONI IN BARCA
Responsabile account:
Luca Sciacchitano (webmaster)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere