SPORT
Comunicato Stampa

Nono Trofeo Nazionale Dinghy Classico - seconda giornata di regate

02/10/10

9° edizione del Trofeo Nazionale Dinghy 12’ Classico – Swiss & Global Cup: Vincenzo Penagini primo nella classifica provvisoria

Continuano le regate a Torre del Lago, palcoscenico della sesta ed ultima tappa del Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup (www.dinghyclassico.it). Fino a domenica 3 ottobre 2010 49 Dinghy, provenienti da ogni parte della Penisola, si sfideranno per l’assegnazione della Coppa Ernesto Riva – messa in palio dallo storico Cantiere Riva (www.barcheriva.it) che patrocina il Trofeo - e per la designazione del titolo di vincitore della nona edizione.

Il Circolo Velico Artiglio (www.artigliovela.it) ospita questa tappa, iniziata con l’inaugurazione nella splendida location di Villa Orlando. Il comitato di regata è composto dal Presidente Franca Venè, Italia Lisi e Giampaolo Cupisti.

Ieri sera – venerdì 1 ottobre 2010 – il brutto tempo ha obbligato i partecipanti a scendere in acqua nel tardo pomeriggio. Italo Bertacca si è rivelato, senza molte sorprese, il migliore in acqua. Secondo Uberto Capannoli e, a seguire, Ottonello Emanuele.
Il vero evento della giornata è stato il “compleanno” di Swiss & Global (www.swissglobal-am.com), Title Sponsor dell’intero Trofeo, che ha voluto festeggiare il primo anno di sfide e successi. Il vino offerto da Tenuta La Badiola (www.andana.it) e lo spettacolo di Ale e Franz hanno arricchito l’indimenticabile serata.

Sabato 2 ottobre 2010 il sole ha portato i dinghisti in acqua molto presto. Dopo le due prove disputate, vinte rispettivamente da Uberto Capannoli e Paolo Alfonso Sada, la classifica provvisoria vede al primo posto Vincenzo Penagini, seguito con uno scarto minimo da Italo Bertacca - che ipoteca la vittoria all’intero Trofeo nonostante i risultati della seconda giornata di regate – e Uberto Capannoli.

Dopo le regate l’Happy Hour offerto dalla ditta fiorentina Riccardo Barthel & C. (www.riccardobarthel.it) con il Birrificio Amiata (www.birra-amiata.it).
L’appuntamento serale è l’esclusivo Cena di Gala ospitata nello showroom di Riccardo Barthel & C. di Forte dei Marmi.
Tenuta La Badiola presenzierà all’evento con Acquagiusta, le sue produzioni vinicole presentate dall’enologo Pier Giuseppe D’Alessandro e dal critico enogastronomico Alessandro Scorsone.
Domenica 3 ottobre 2010 la competizione giunge alle sue fasi finali con le ultime prove in acqua. La Cerimonia di premiazione si terrà – a partire dalle ore 17.30 – a Villa Orlando dove sono attesi tutti i protagonisti del circuito.

Il 9° Trofeo Nazionale Dinghy 12' Classico – Swiss & Global Cup si svolge sotto l’egida dell’Associazione Italiana Classe Dinghy (AICD) e della Federazione Italiana Vela, con il patrocinio di Legambiente e dell’Associazione Italiana Persone Down (AIPD).
Title Sponsor: Swiss & Global Asset Management, Official Supplier: Riccardo Barthel Yachting.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mediasail
Responsabile account:
Fulvia Battiloro (Public and media relation manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere