MUSICA

Nonostante un Sanremo in ''sordina'', Neks cavalca la Grande Onda ed inaugura il suo tour

18/03/11

Il giovanissimo rapper romano, in giro per l’Italia e non solo, con il live tour “Occhi”.

Nonostante l'esclusione da Sanremo, Neks (17 anni di Roma) continua a riscuotere un enorme successo in radio e sul web, http://www.earone.it/
Il video http://www.youtube.com/watch?v=Fk-55Kcj82M ha raggiunto oltre 112.000 visualizzazioni e più di 280 commenti;

Già dal 16 Febbraio è disponibile in tutti i negozi di dischi, il primo album dal titolo "Occhi" contenente 8 brani inediti prodotti e arrangiati da Marco Canigiula (cantautore romano già reduce dalla partecipazione al 54° Festival di Sanremo con lo pseudonimo di Andrè) per l'etichetta Cantieri Sonori di Roma (Ed. Nar International, distribuito Edel).
Il disco, prodotto dall'etichetta Cantieri Sonori (http://www.cantierisonori.net/), vanta la firma di importanti artisti e musicisti: il sassofonista jazz Giuseppe Ricciardo, il cantautore Andrè (54° Festival di Sanremo), il cantautore Luca Bussoletti, il cantautore Angelo Maugeri (massimo esponente della musica cristiana nazionale), il rapper Destino e la band indie rock Made in Japan. Tra gli editori (Nar International, LeArt World Music) del disco anche "La Grande Onda" di Tommaso Zanello alias Piotta.

L’album di esordio di Neks “Occhi” dopo essere stato presentato in diretta da Lorella Cuccarini nella trasmissione televisiva Domenica In, è stato promosso durante la settimana del Festival proprio nella città di Sanremo dove Neks è stato ospite delle principali emittenti, radiofoniche e televisive, nazionali e regionali.

Ha ricevuto inoltre il "Premio Le 100 Radio" rivolto alle etichette discografiche che si contraddistinguono per l'investimento verso artisti giovani ed il “Premio migliore autore Sanremo Awards” insieme ad Andrè.
La premiazione è avvenuta venerdì 18 Febbraio presso il Palafiori di Sanremo e l'evento è stato trasmesso in diretta sulle radio del circuito.

Il brano “Occhi” oltre ad essere distribuito nelle due compilation Universal e Rhino Records è anche presente nella raccolta La Grande Onda Go 5.1, contenente nomi storici della scena rap nazionale, selezionata e mixata da Piotta in occasione del quinto compleanno della label indipendente La Grande Onda e disponibile in free download al seguente link: http://multimedia.kataweb.it/xl/XL-VIDEODROME/mp3/Go.zip

Parte in questi giorni il live tour “Occhi”, che vedrà Neks esibirsi nelle principali località italiane e non solo, accompagnato dalla band indie rock “Made In Japan” (Daniele Gherrino - Chitarra Elettrica, Marco Canigiula - Chitarra Acustica, Sergio Tentella – Batteria, Francesco Vitulli - Basso Elettrico) e dal cantautore romano Andrè.
Le date del tour sono disponibili collegandosi al sito www.neksofficialsite.com

LINKS:
Sito Ufficiale: http://www.neksofficialsite.com/
Fanclub: http://www.facebook.com/neksfanclub
YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=Fk-55Kcj82M
MySpace:http://www.myspace.com/neksonspace

Cantieri Sonori di Marco Canigiula
Francesco Sponta (Ufficio Stampa)