SPORT
Comunicato Stampa

Nordic walking Camp a Riccione, l'evento dedicato allo sport

20/09/11

A Riccione si è tenuta la seconda edizione del Nordic walking Camp, l'evento per tutti gli istruttori di questo sport.

Si è concluso domenica scorsa 18 settembre il Nordic walking Camp, quest’anno alla sua seconda edizione e già si è parlato della terza, infatti il prossimo anno l’iniziativa diventerà International Nordic Walking Festival. L’evento è nato con l’intento di riunire tutti gli istruttori della scuola italiana di camminata nordica per condividere esperienze e conoscenze e per presentare le novità provenienti da questo campo.

Gli incontri hanno avuto diversi temi, da aspetti medico-scientifici, come la rieducazione posturale, a aspetti gestionali con l’intento di organizzare altri eventi e di creare una associazione sportiva ed altri progetti collaterali come ad esempio il Nordic walking Park dedicato a bambini ed anziani. L’evento è stata l’occasione anche per presentare il nuovo Codice comportamentale della Scuola italiana di nordic walking, sarà il regolamento a cui tutti gli istruttori si dovranno attenere per poter offrire una maggiore professionalità ai propri allievi.

Il nordic walking prende sempre più piede, nato in Finlandia e diffuso in tutto il mondo, ed ora anche in Italia si sta dimostrando un maggiore interesse verso questo sport dagli innumerevoli benefici. Infatti grazie all’utilizzo delle bacchette permette di usare 85% della muscolatura ed aiuta a consumare il 40% in più di una normale camminata. E tutto questo senza pesare sulle articolazioni tanto che è molto consigliato a chi ha problemi proprio alle articolazioni o per chi deve recuperare un trauma o è in sovrappeso.

Per scoprire ancora di più sul nordic walking visitate la pagina di alfemminile.com dedicata a questo sport che permette di restare in forma, in salute ed in contatto con la natura.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Al femminile
Responsabile account:
Valentina Pasquali (Web marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere