EVENTI
Comunicato Stampa

Notte a Castello

20/12/12

Il gotha della danza si riunisce per un raduno esclusivo...

200 gambe, 200 piedi, 100 ex danzatori
da Roma, New York, Madrid, Londra, Berlino
Un Castello vicino Roma
Una pagina FB top secret
Così nasce:
“Noi Protagonisti, Non protagonisti”
L'evento primo nel suo genere,
ha avuto luogo sabato 15 dicembre,
al Castello della Spizzichina a Roma.
Quarantanni di storia della varietà in punta di piedi,
si è riunito per una serata amarcord , ma non solo...
In arrivo un libro esclusivo con foto e contributi inediti



Prendi 200 gambe e 200 piedi, i danzatori più bravi e popolari che hanno piroettato negli studi televisivi di Rai e Mediaset, volteggiato nei più importanti teatri italiani, chiudili in un Castello, et voilà! Ecco quarantanni di storia del varietà, servita su di un patto d'argento. Stiamo parlando dell’evento “Noi Protagonisti Non protagonisti”, ideato da Roberto Di Napoli con la collaborazione di Martine Nourrissat, Francesca Ghisio e Roberto Cuccarini, che ha avuto luogo nella suggestiva location del Castello della Spizzichina alle porte della Capitale, nel week end prima di Natale. Tanti i volti cari al pubblico italiano, che per l'occasione sono arrivati da tutta Italia e da New York, Londra, Madrid, Berlino per non perdere un occasione unica nel suo genere. Il raduno, è stato lanciato da un'esclusiva pagina Facebook, creata per raccogliere il meglio della danza italiana. La Pagina prende il nome di “Bar Teulada” e ad oggi conta 187 nomi. Nata per gioco e diventata in poco tempo, esclusiva e selezionatissima, basti pensare che per essere ammessi, occorre la presentazione di un componente, e l'ingresso è garantito solo previo approvazione di 8 membri del club. Una sorta di Rotary e Lions? No, non esageriamo, ma sicuramente un circolo destinato a crescere e produrre tanti progetti. Primo tra tutti un libro unico nel suo genere, realizzato con un pizzico d’ironia, senza edulcoranti e con battute, scherzi ed aneddoti del dietro le quinte raccontati dai protagonisti. Il tutto arricchito da una raccolta di foto ed immagini inedite degne delle famose Teche Rai.
A partecipare all’evento una lista di 110 nomi di ex danzatori tre quelli che hanno fatto parte di show del livello di: Studio Uno, Canzonissima Fantastico, Pronto Raffaella, Bravo, Super Sera, e Beato tra le donne, ma anche di spettacoli come le operette al Verdi di Trieste con Massimini, il Sistina con le grandi commedie musicali di Garinei e Giovannini e il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore.Molti sono maestri di danza, ma molti altri hanno intrapreso percorsi diversi, alcuni rimanendo nell'ambito dello spettacolo, altri spaziando qua e là, infatti oltre a coreografi, registi di grido, autori e produttori, ci sono attori, cantanti, performer, ma anche guardie forestali, vigili urbani, scultori, pittori e giornalisti. Una miscellanea di talenti di cui sentirete presto parlare, c'è infatti la volontà dicreare un vero e proprio laboratorio di idee, dove attingere per la realizzazioni di spettacoli teatrali e televisivi di qualità. Ospite d'onore della serata Gino Landi, uno tra i più celebri registi e coreografi nel panorama teatrale e televisivo nazionale ed internazionale, un pezzo di storia dello spettacolo italiano, che ha lavoranto, solo per citarne alcuni, con Federico Fellini, Nono Rota, Tonino Guerra, Ennio Flaiano.Tra le innumerevoli regie televisive da lui curate, si ricordano quelle di alcune edizioni del Festival di Sanremo, del Festivalbar, e di Canzonissima.In teatro ha collaborato con Garinei e Giovannini per la realizzazione di numerosi spettacoli tra i più celebri: Rugantino, e Vacanze Romane.


Alessadra Pesaturo
cell 3471839633 e-mail sandrapesaturo@tiscali.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lilly Colasuonno PR
Responsabile account:
Lilly Colasuonno (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere