Notte di stelle al Lido degli Scacchi con il Barioca 5ett
Calore e ritmo della musica Brasiliana martedi 10 Agosto alle 21.00 al Monnalisa Jazzclub al Lido degli Scacchi con il Barioca 5ett.
Nella notte più suggestiva di tutta l'estate il Barioca 5ett accompagnerà la serata con il calore della musica brasiliana in un repertorio che raccoglie brani di Jobim, Baden Powell, V. De Moraes e arrangiamenti originali in stile “Bossa nova e Samba“ di brani della canzone d’autore italiana.
Il vocalismo elegante di Chica Piazzolla si intreccia con il fraseggio “bopper” e percussivo del sassofonista canadese Tom Sheret per ottenere una miscela di colori fantasiosi e solari.
La ritmica del quintetto è affidata alle mani, rigorosamente partenopee, del percussionista Flavio Piscopo e le armonie latine sono sostenute dalle chitarre di Luca di Luzio e dal basso di Andrea Taravelli.
Il Barioca ha già eseguito numerosi concerti all’interno di rassegne musicali e serate jazz nella primavera- estate 2009 e 2010 riscuotendo notevole successo di pubblico per il ritmo coinvolgente dello spettacolo. Ha partecipato all’Otranto Jazz Festival 2010 a Otranto dal 22 al 25 luglio scorso.
Il Barioca ha appena completato la registrazione del CD "BARIOCA" che contiene brani della tradizione brasiliana reinterpretati con lo stile afrolatino del Barioca 5ett e alcuni brani inediti firmati dalla penna di Flavio Piscopo e di Luca di Luzio.
La rassegna Monnalisa Jazzclub prosegue fino al 17 settembre. Info e prenotazioni tavoli 0533382199
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere