Nour Eddine Fatty al SalaUno il 20 marzo ore 21!
Nour Eddine festeggia i vent’anni di carriera in Italia con un grande spettacolo di musiche e danze per presentare il suo nuovo lavoro “Zagora Moon”.
In questo progetto, che lui ama definire di World classic Fusion, si fondono melodie d’ispirazione nordafricane ed arrangiamenti della tradizione contemporanea occidentale.
Questa ricerca lo ha portato infatti alle selezioni del Classical Brit Award nel 2010 con l’opera ‘Advocata Nostra’ accompagnato dalla Royal Philarmonic Orchestra di Londra.
Oltre al repertorio classico e alle composizioni tratte dal film Sound of Morrocco (Premio Miglior Colonna Sonora al Mediterraneo Video Festival e presentato al Festival del Cinema di Roma), Nour Eddine interpreterà in anteprima anche brani del suo nuovo progetto Zagora Moon, nato sotto la luna toscana.
Delle coreografie di danza orientale contemporanea, create appositamente per questa performance ed eseguite dalla compagnia Hafla Dancers , faranno di questo progetto uno spettacolo completo e coinvolgente.
La mia storia è la musica. La musica del mondo,
la musica che sento dentro di me.
La mia storia è il Marocco. Antico e moderno.
La mia storia è anche l’Italia, mia seconda patria,
che mi ha accolto, forgiando la mia vita di adulto.
Ho sempre pensato che la mia responsabilità di artista debba andare oltre la musica e che la mia arte debba essere al servizio delle persone e della pace.
Cerco sempre di mettere in pratica questa mia regola: sia quando suono sia nel rapporto con gli altri.
Dedico quindi la mia arte ai problemi dell’ integrazione, dell’ immigrazione, della tolleranza e della convivenza pacifica, pensando anche al mio amato continente, l’Africa, che vive ancora tanti problemi come la fame, la povertà, la miseria, l’ingiustizia.
Collaborando con artisti provenienti dalle più varie discipline e dalle radici culturali e musicali più diverse, cerco di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo a questi temi.
Il mondo della musica è realmente senza frontiere!”
Interpreti
Nour Eddine Fatty: voce liuto e chitarra
Marco Valabrega: violino
Mehdi Baba Ameur: violoncello
Bruno Zoia: contrabbasso
Paola Capone: chitarra
Gabriele Cagliarini: percussioni
Elisa: danze
Mercoledì 20 Marzo 2013 alle 21
TEATRO SALA UNO
Piazza di Porta San Giovanni, 10 - Roma
Tel. 06 98182993 – info@salauno.it
Biglietto a offerta libera
UFFICIO STAMPA
Giulia Contadini
Vita Ragaglia Mobile
333 3483517
342 1051604 Email
giuliacontadini@gmail.com
vita.ragaglia@gmail.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere