PRODOTTI

Novità Farmina N&D Grain Free: l’alimento secco per i gatti di casa, particolarmente ricco di proteine animali

27/01/16

FotoLe crocchette senza cereali sono un alimento specifico studiato per le esigenze degli animali carnivori come i gatti. Da oggi sono disponibili anche on line

I gatti sono animali essenzialmente carnivori, che in natura si cibano perciò solo di carne. Da che mondo è mondo, infatti, i piccoli felini che non vivono in cattività si sono sempre alimentati con le prede animali di cui vanno a caccia. Rispettando questa esigenza che viene dalla natura, la Farmina, nota azienda italiana che produce alimenti di qualità per animali domestici, ha studiato la linea Natural & Delicious Grain Free Cat, appositamente dedicata ai piccoli amici felini.

La maggior parte dell’alimento è costituito da proteine animali, ben il 70 per cento, mentre il restante 30 per cento va ad integrare la dieta con frutta, minerali e vegetali. I carboidrati sono presenti in percentuali davvero minime, come dovrebbe sempre essere la nutrizione felina, per apportare un basso indice glicemico. Gli zuccheri, infatti, ai nostri cari amici animali non fanno affatto bene. Per quanto riguarda la presenza delle essenze botaniche queste sono ricche di nutrienti, per apportare il giusto equilibrio di minerali e vitamine che servono a far crescere sano e in forma il micio di casa.

Tanti buoni gusti tra cui scegliere per la felicità del tuo gatto

La linea Natural & Delicious Grain Free è declinata in diversi sapori, per poter offrire al tuo gatto un pasto sempre diverso e gustoso. Le carni scelte sono quelle di agnello, pollo, cinghiale e pesce (aringhe fresche e disidratate), che vengono abbinate con frutti, per dare le giuste proteine e per offrire un pasto ancora più ricco di gusto, che sono rispettivamente mirtillo, melograno, mela e arancia. La maggior parte della carne contenuta, inoltre, proviene da carne fresca di allevamento di alta qualità.

Nelle crocchette di agnello, per esempio, quella contenuta è di agnello fresco disossato per il 28 per cento, a cui si aggiunge un altro 26 per cento di carne, sempre di agnello, disidratata. Ci sono poi altri nutrienti importanti come uova, fibre vegetali di carote, piselli, erba medica (di cui i gatti si nutrono istintivamente anche in natura come protettore dell’apparato gastrico), olio di pesce, importante per la salute e la bellezza del pelo. Contiene anche mirtilli (0,5%) e ribes, che sono noti per la loro azione antiossidante. Le crocchette sono anche una buona fonte di luteina, grazie alla presenza dell’estratto di fiore di Tagete.

La linea Natural & Delicious Grain Free Cat è disponibile anche on line all'indirizzo: http://alimentianimalionline.it/185-farmina-nd-grain-free-feline

Pet Shop Store
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)