SOFTWARE

Novità: GIM recepisce i cambiamenti del nuovo tracciato record della Fattura PA

30/01/15

MIGG aggiorna il suo gestionale GIM 9 per adeguarlo alla versione 1.1 del formato FatturaPA supportata dal Sistema di Interscambio a partire dal 2 Febbraio 2015.

FotoCome ormai noto ai fornitori di servizi e/o prodotti sella Pubblica Amministrazione, a partire dal 2 febbraio 2015, il Sistema di Interscambio accetterà solo Fatture Elettroniche PA esportate secondo la versione 1.1 del tracciato e rifiuterà quelle generate con il tracciato record della versione 1.0 attualmente in uso.

GIM 9 è stato già aggiornato per supportare la versione 1.1. ed è già disponibile nella sezione aggiornamenti del sito della società
http://www.migg.it/files/upgrade/aggiornamento_gim9.exe ;
lo stesso può essere installato anche prima dell'entrata in vigore del nuovo formato e genererà fatture PA secondo la versione 1.0 fino al 30 gennaio 2015 mentre in automatico passerà alla versione 1.1 a partire dal 2 febbraio 2015.

Consigliamo pertanto a tutti gli utenti che utilizzano GIM 9 con il Modulo Fattura PA di aggiornare il software prima di emettere Fatture verso la Pubblica Amministrazione a partire dal 2 febbraio 2015 per evitare che il SdI le rifiuti.

Vi ricordiamo inoltre che dalle 0.00 del 31 gennaio 2015 alle 23.59 del 1 febbraio 2015, il Sistema di interscambio sospenderà la ricezione delle fatture.

MIGG Informatica & Ricerca
Filomena Maccaroni (Responsabile pubblicazioni)