SALUTE e MEDICINA

Novità per i crediti formativi ECM in Sanità: il paziente virtuale “TamaPatient” diventa PRO!

05/06/18

TamaPatient PRO® è un’applicazione gratuita per smartphone e tablet, creata nel 2016 da VITS, una software company di respiro internazionale con sede in Italia che dal 2009 si occupa di realizzare prodotti innovativi per la formazione nell’ambito delle professioni sanitarie.

FotoTamaPatient PRO® - da oggi in veste completamente rinnovata sia sulla grafica che sulla semplificazione del suo utilizzo - nasce come “serious game” rivolto ai professionisti della sanità, i quali, registrandosi direttamente sulla APP, possono accedere ad un contenitore di casi clinici interattivi e avviare la simulazione attraverso la quale è possibile ottenere crediti formativi ECM.

È possibile scegliere, da un’ampia galleria di casi clinici, i pazienti virtuali di cui prendersi cura identificando il percorso diagnostico-terapeutico più appropriato.

L’applicazione permette di curare il paziente virtuale sviluppando un percorso che riproduce le consuete fasi cliniche (anamnesi, esame obiettivo, accertamenti di I e II livello, diagnosi, terapia e relativo follow up). Sarà inoltre possibile consultare, se disponibili nel caso clinico selezionato, “pillole formative” di approfondimento.

TamaPatient PRO®, attraverso il connubio tecnico-scientifico di medici specializzati e professionisti del settore informatico, permette l’apprendimento attivo, l’aggiornamento medico e lo sviluppo professionale continuo, attraverso un sistema di “simulation game”, coinvolgendo in modo dinamico e divertente l’utente.

“TamaPatient PRO®, prenditi cura del tuo paziente virtuale” è lo slogan di questa APP, perfetto connubio tra interattività e formazione avanzata in medicina.

Tamapatient da novembre 2016 è un marchio registrato da Vits presso EUIPO European Union Intellectual Property Office.

Ciascun professionista della salute può scaricare la APP, sul proprio smartphone o tablet direttamente da AppStore (per iOS) o PlayStore (per Android).
Sito TamaPatient PRO® www.tamapatient.it – per informazioni tel 055 7954251.

Edizioni Europee Gutenberg S.r.l.
Camilla Mencarelli (Socia)