PRODOTTI

Novità sul cibo umido per gatti Trainer nel sito di Pet Shop Store

31/12/15

FotoFinalmente disponibili sul sito alimentianimalionline.it il cibo umido per gatti della Trainer, disponibili nelle varietà per gatti sterilizzati e per gatti affetti da particolari problematiche renali.

Il cibo umido Trainer Cat Personal Adult Light&Sterility è un alimento completo ed equilibrato per gatti che hanno subito l'intervento di sterilizzazione e un conseguente aumento di peso. Infatti gli animali sterilizzati tendono molto frequentemente all'incremento ponderale perché diventano più quieti e mansueti, dormono più ore e consumano quindi meno energie. La Trainer ha però formulato un alimento umido particolarmente appetibile anche al sensibile palato felino, in grado di limitare l'ingrassamento e riportare ai valori ottimali il rapporto muscolo/adipe.

Grazie al suo contenuto di Neopuntia, l'umido Trainer Cat Personal Adult Light&Sterility consente una riduzione dell'assorbimento diretto di grassi provenienti dall'alimentazione, stimolando una perdita di peso lenta e controllata. La sua formula light, inoltre, introduce un basso quantitativo di grassi, rendendo ulteriormente più efficace l'azione della Neopuntia. L'alimento è inoltre arricchito di carnitina e cozza verde, due elementi che favoriscono un aumento della massa muscolare magra, rendendo quindi più vantaggioso il rapporto muscolo-scheletrico e muscolo-adiposo. L'aumento delle masse magre crea un sostegno alla funzione articolare che non viene sovraccaricata, ritardando l'insorgenza di processi degenerativi senili o da obesità e sovrappeso.

La quantità di proteine dell'alimento umido raggiunge peraltro l'11,50%, valore che supporta non solo l'attività metabolica, ma anche la formazione di nuove cellule muscolari a discapito di quelle adipose. Le proteine del Trainer Cat Personal Adult Light&Sterility umido sono altamente digeribili, per cui migliorano anche il transito intestinale e l'evacuazione fecale.

Il cibo umido Trainer Cat Personal Adult Sensirenal, invece, è stato appositamente formulato dall'azienda per ridurre la degenerazione cellulare dei reni affetti da insufficienza renale acuta e cronica, riducendo il contenuto proteico. L'apporto di fosforo e magnesio è fortemente controllato per evitarne l'accumulo ematico quando i reni non filtrano più adeguatamente. L'alto contenuto di fibre, FOS (frutto-oligo-saccaridi) e di inulina migliora l'assorbimento intestinale dell'ammoniaca derivata dall'urina che non viene più filtrata correttamente.

Essendo mono proteico, l'umido Trainer Cat Personal Adult Sensirenal migliora la metabolizzazione delle proteine, essendo di unica derivazione, senza sovraccaricare di lavoro dei reni danneggiati, non più in grado di adempiere alla loro fisiologica funzione di depurazione.

Pet Shop Store
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)