Novità sul videogioco giapponese BlazBlue Continuum Shift II
Da Aksys Games negli Stati Uniti arrivano nuove informazioni riguardo BlazBlue Continuum Shift II, porting “riveduto e corretto” della famosa serie picchiaduro a incontri di Arc Systems in arrivo per PSP e Nintendo 3DS.
Da Aksys Games negli Stati Uniti arrivano nuove informazioni riguardo BlazBlue Continuum Shift II, porting “riveduto e corretto” della famosa serie picchiaduro a incontri di Arc Systems in arrivo per PSP e Nintendo 3DS.
Il gioco uscirà il 31 Maggio in America, ma i fan non gioiscano ancora, dal momento che nessuna data europea è stata comunicata in via definitiva.Visti i precedenti e il successo della serie, però, ci sono pochi dubbi che vedremo entrambi i giochi anche nel vecchio continente.
La prima, vera differenza tra le due versioni, al di là dell’utilizzo del 3d su console Nintendo, è purtroppo la mancanza su quest’ultima di una modalità online. Sarà possibile infatti affrontare avversari da tutto il mondo solo su PSP tramite connessione con PS3. Per quanto riguarda i contenuti che potremo aspettarci, viene in nostro aiuto proprio il comunicato stampa di Aksys Games:
“BlazBlue: Continuum Shift II conterrà il set completo di modalità single player delle versioni da console: Arcade, Story Attack, Training e Story mode, oltre a una modalità multiplayer ad hoc. Oltre a queste saranno presenti modalità esclusive per le versioni portatili che includeranno nuovi elementi di storia e modalità come la Legion 1.5 e l’Abyss Mode.”
Cos’altro possiamo aspettarci dalla versione handheld del picchiaduro? Presto detto: tutti i 18 personaggi del gioco originale, compresi i DLC: Makoto, Valkenhayn e Platinum (auspicabilmente ognuno con il proprio Story Mode, che su console non era presente).
Dulcis in fundo, Aksys promette l’aggiornamento del bilanciamento dei personaggi alla versione 1.03 delle console casalinghe, in arrivo a Maggio.
I presupposti per un ottimo picchiaduro ci sono tutti, insomma, anche se a lasciare l’amaro in bocca rimane la succitata mancanza di una modalità online su Nintendo 3DS. Tanto per fare un paragone, possiamo affermare che in Street Fighter IV questa possibilità c’è, ed è anche egregiamente realizzata. Peccato.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere