Nu hotel sceglie cacao design
Lo studio milanese ha sviluppato tutti gli strumenti della brand identity per la nuova struttura a quattro stelle di Milano
La squadra creativa di Cacao Design, dopo il successo di NU Pure Asian Cusine e NU-Cube, è stata riconfermata dall’imprenditore Massimo Gao per la realizzazione e lo sviluppo della brand identity del nuovissimo NU Hotel, situato in via Feltre a Milano e progettato dagli architetti Nisi Magnoni e Sabrina Gallini dello studio NM-Architetti.
Nella fase di ideazione della parte creativa Cacao Design ha ripreso e rielaborato i tratti distintivi del concept architettonico dell’edificio, che si presenta come inedito e non convenzionale, in modo da rendere ogni articolo funzionale ad una efficace comunicazione integrata. L’idea è stata quella di creare un Art Hotel ricco di soluzioni innovative, capace di far convivere arte, architettura e design. Tutto quello che si trova all’interno di NU Hotel fugge qualsiasi possibile standardizzazione e lo stesso si è voluto replicare con gli oggetti proposti dall’agenzia.
La filosofia alla base del disegno architettonico ha guidato, dunque, il lavoro di Cacao Design che ha creato ogni singolo strumento come fosse un pezzo unico ispirandosi ai concetti di matericità, eleganza e non ortogonalità delle forme. Un lavoro produttivo importante, svolto in maniera quasi sartoriale, che ha contribuito a rafforzare l’identità stessa di NU Hotel attraverso tutta una serie di articoli che vanno dal biglietto da visita alla linea cortesia, dalle divise dello staff alla segnaletica, dalla brochure alla chiave delle camere, fino al sito Internet.
“NU Hotel è un luogo di grande fascino che sintetizza perfettamente la filosofia del brand”, spiega Mauro Pastore di Cacao Design, “Lavorare a questo progetto è stata una sfida appassionante che ci ha permesso di misurarci con i valori e la simbologia di un marchio assolutamente ambizioso e innovativo nel panorama degli art hotel made in Italy a livello mondiale. Un riconoscimento importante anche per il nostro lavoro”.
Grazie a questa nuova collaborazione, Cacao Design rafforza ulteriormente la presenza all’interno dei settori hotellerie e ristorazione dove può vantare già numerose referenze come Nu, Nu-Cube, Ka-Kao, Izu, Iyo, Qor, Kandoo e Mì, oltre a l’Hotel Bertelli e la taverna Il Gallo Cedrone di Madonna di Campiglio (TN).
Cacao Design, fondata nel gennaio 2004 da Alessandro Floridia, Masa Magnoni e Mauro Pastore, opera nel campo della comunicazione integrata. Lo Studio ha una struttura snella, giovane e dinamica, e si contraddistingue sul mercato per la specializzazione nei campi del branding, del web design e della comunicazione below the line.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere