SPORT
Comunicato Stampa

Numeri da record per Calciomercato.com

04/02/15

La sessione di mercato invernale regala numeri da record a Calciomercato.com, giornale online diretto da Xavier Jacobelli. Il sito ha totalizzato 5,5 milioni di utenti unici.

Alle ore 23 del 2 Febbraio si è conclusa la sessione invernale del calciomercato. Tempo di pagelle su chi ha investito meglio nel gioco della vendita e cessione dei calciatori. Anche per Calciomercato.com, dal 1996 il primo sito di calcio e calciomercato in Italia, è tempo di numeri. Il giornale online ha totalizzato nel calcolo complessivo web, msite e apps, 5,5 milioni di utenti unici e 72 milioni di pagine nel mese in corso, battendo nettamente i precedenti record della chiusura del calciomercato invernale (4,7 milioni di unici) e anche della più recente chiusura della sessione estiva, a Settembre (4,9 milioni, dati Google Analytics). In particolare, lo scorso lunedi, secondo i dati Audiweb Census, Calciomercato.com è stato il secondo sito di sport in Italia per browser unici, dopo Gazzetta.it. Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico della società, “Si tratta di un risultato che ci onora ma che in parte non ci sorprende, perché negli ultimi anni abbiamo investito in qualità editoriale e tecnologica e su una presenza di qualità sui canali social. Pensiamo di aver costruito un giornale online che è riuscito a coniugare la quantità e la rapidità dell’ informazione in tempo reale della nostra redazione alla qualità di una selezione di editorialisti di primo piano nel panorama giornalistico sportivo, offrendo quindi informazione e opinione 365 giorni all’anno, non solo quindi nei mesi delle trattative del calciomercato”. Per Xavier Jacobelli, Direttore Editoriale: ”I nuovi record assoluti stabiliti da Calciomercato.com confermano la validità della formula giornalistica del primo sito italiano di calciomercato che si avvia in primavera a festeggiare i suoi 19 anni di vita e che si è trasformato in un vero e proprio quotidiano sportivo. Credibilità, autorevolezza, attendibilità: sono queste le sfide che il web lancia ogni giorno alle testate che vogliono essere protagoniste e noi le abbiamo raccolte. L'eccellente redazione che ho l'onore di dirigere ha fatto del gioco di squadra il metodo vincente. L'arricchimento costante di firme d'autore e di contenuti, unito al potenziamento della sezione video e la promozione costante del marchio sui principali organi d'informazione hanno contribuito a questa nuova affermazione. Ma il meglio deve ancora venire”. La raccolta pubblicitaria ha ovviamente beneficiato di questo incremento e Andrea Cerasoli, Country Manager PERFORM, la concessionaria del sito, festeggia i primi risultati del 2015 affermando “Calciomercato.com si conferma un ottimo partner per il nostro Gruppo. La costante crescita, in termini di autorevolezza e di pubblico, ci permette di pianificare campagne di qualità durante tutta la stagione, soddisfacendo la necessità di brand e centri media di promuoversi su prodotti autorevoli e di successo nell’ambito sportivo.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Piotto
Responsabile account:
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere