NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Nuova collaborazione tra Società Toscana di Orticultura e Grow the Planet

19/07/12

Passato e futuro insieme per un mondo più verde

La visione social e digitale incontra l’esperienza accademica secolare, lo slogan in inglese affianca il motto in latino: il sito Grow The Planet, nato da una start up, e la prestigiosa Società Toscana di Orticultura, la prima fondata in Italia nel 1853, danno il via a una stretta collaborazione.

“Grow the Planet mi sembra uno slogan potente per il futuro della terra” – spiega il Professor Alberto Giuntoli, Presidente della Società Toscana di Orticultura – “e come il nostro motto, Honor campis et hortis, rende omaggio all’uomo “agricolo e giardiniere” e alle sue opere che nutrono il corpo e l’anima. La Società Toscana di Orticultura è quindi lieta di collaborare a questo comune obiettivo: la prestigiosa Società Toscana di OrticulturaLa nostra volontà di proseguire nella ricerca, sperimentazione e divulgazione si unisce bene con la forza innovativa, dinamica e digitale di Grow The Planet.

Il primo aspetto della collaborazione sarà di pubblicare sul sito, estratti del nostro Bullettino, che accompagna felicemente la nostra società dal 1876 e che mi auguro trovi nuova forza e vitalità dall'incontro con la comunità di Grow The Planet”. I professori, gli esperti agronomi, i paesaggisti della Società Toscana di Orticultura, che già avevano intrapreso la strada della comunicazione digitale attraverso il restyling del proprio sito e una pagina su Facebook, da oggi mettono le loro conoscenze a disposizione anche dei growers, gli ortisti digitali che ogni giorno si scambiano consigli, foto (ma anche ortaggi e semi) e caricano sul web la pianta del proprio orto per condividerla con gli altri.

“Grow The Planet è un sito, un canale di informazione, un social network, una piattaforma di apprendimento per chi cerca un nuovo rapporto con la terra e un’alimentazione più sana e consapevole” racconta Gianni Gaggiani, fondatore insieme a Leonardo Piras del sito pensato e sviluppato in Toscana ma che è ormai usato quotidianamente da utenti di tutto il mondo, tanto da attirare l’attenzione anche di Al Jazeera.

“Grow the Planet nasce da un’idea: unire le persone che vogliono autoprodurre ortaggi, creare una comunità, virtuale e reale, locale e globale, di appassionati (neofiti o esperti) e aiutarli attraverso strumenti semplici ma potenti e innovativi a coltivare, nell’orto o sul balcone. Anche chi ha poco tempo o poco spazio o vive in città può diventare un grower”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
H-Farm
Responsabile account:
Chiara Andretta (Press Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere