AZIENDALI

Nuova SEAT Leon: partito il Road Show per le piazze italiane

28/03/13

Tra marzo e giugno sarà possibile testare la guida della nuova SEAT Leon nelle principali piazze italiane.

Ha ufficialmente preso il via da Genova il Road Show Nuova Leon: un’iniziativa all’insegna della sicurezza e del divertimento, che vedrà il modello compatto della SEAT protagonista nelle principali piazze d’Italia.

Da marzo a giugno la SEAT, in collaborazione con SEAT Motorsport Italia e i suoi piloti, promuove una tournée che percorrerà tutto il territorio nazionale e farà tappa in nove città. Alla prima, che è stata Genova (16 marzo), seguiranno Torino (23 marzo), Roma (6- 7 aprile), Bari (13 aprile), Pergusa (Enna, 20 aprile), Milano (4 maggio), Firenze (11 maggio), Modena (8 giugno) e Pesaro-Urbino (22 giugno).

In ognuna delle piazze, su un tracciato appositamente allestito, la SEAT metterà a disposizione dei visitatori le nuove Leon (nelle versioni 1.6 TDI CR 105 CV Style e 1.4 TSI 122 CV FR) per effettuare dei test drive: i percorsi includeranno prove di handling tra barriere e birilli, evitamento di ostacoli e frenate di emergenza. Per i test drive, gli ospiti dovranno seguire un briefing approfondito da parte degli istruttori della SEAT, che li informerà su nozioni base di guida sicura nonché sulle principali caratteristiche tecniche della nuova berlina.
Una seconda fase dei test drive sarà costituita dalla prova con lo skid car, uno strumento divertente che permetterà di fare pratica ed esercitarsi a reagire nella maniera più corretta in caso di perdita di controllo della vettura. Ulteriori informazioni relative al calendario sono disponibili sul sito dove, inoltre, è possibile prenotare un test drive della Nuova SEAT Leon in anticipo.

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’83% della produzione in 77 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2012 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 6 miliardi di Euro e un totale di 321.000 vetture vendute.
La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon. Presso lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo) viene prodotta la monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia), mentre la Toledo nello stabilimento di Mladá Boleslav (Repubblica Ceca).
La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie più di 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.
In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

LBi Srl
Giannina Initi (Responsabile pubblicazioni)