Nuovaklassica suona j.s. bach al teatro parioli!
L'orchestra NUOVAKLASSICA nell'ottica di una programmazione sempre volta ad avvicinare il pubblico al linguaggio della musica Classica, propone una serie di concerti monografici presso il Teatro Parioli di Roma la domenica mattina alle ore 11:00. Primo appuntamento sarà domenica 2 febbraio alle ore 11 con Johann Sebastian Bach.
L’ORCHESTRA NUOVAKLASSICA E I CONCERTI DELLA DOMENICA MATTINA ALLE ORE 11.00 al TEATRO PARIOLI DI ROMA
TEATRO PARIOLI
L’Orchestra NUOVAKLASSICA
presenta il primo concerto monografico
J.S. BACH
Domenica 2 febbraio 2014 ore 11
“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” . Einstein
Tre grandi compositori: Bach, Mozart, Beethoven, i quali prenderanno vita attraverso l'esecuzione delle pagine più belle delle loro produzioni arricchite dalle note biografiche (attrice Angela Di Sante), che, premesse all'esecuzione, avranno lo scopo di arricchire la comprensione, la contestualizzazione dell'opera e il pensiero musicale del compositore stesso.
Di carattere speciale sarà un quarto appuntamento, il secondo in ordine di tempo che rappresenterà un omaggio al carnevale, con il capolavoro del francese Saint-Saëns, “Il carnevale degli animali”. Una porta aperta a tutti, anche ai giovanissimi, perché no, magari vestiti in abiti carnevaleschi, affinché quel naso infilato nei luoghi d’arte, diventi ludicamente, uno dei luoghi che si possono frequentare senza annoiarsi, perché c’è qualcuno che, dalle tavole di un palcoscenico, sa affascinarci e attirando la nostra attenzione, trasmetterci emozioni.
Di seguito il calendario con le date che seguiranno al Teatro Parioli.
Domenica 16 febbraio 2014 ore 11- SAINT-SA�
Domenica 6 aprile 2014 ore 11 - L. V. BEETHOVEN
PER INFO E PRENOTAZIONI: Uff. Prom. Anna Maria Emanuele 06/96045644 – 3347620796
Ufficio stampa NuovaKlassica Giulia Contadini 333.3483517 giuliacontadini@gmail.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere