Nuove applicazioni delle caldaie a biomassa Uniconfort
Uniconfort presenta alcune opportunità di installazione delle proprie caldaie a biomassa.
La biomassa è combustibile composto da qualsiasi sostanza di origine vegetale in forma solida e destinato ai fini energetici.
Le caldaie a biomassa di Uniconfort sono compatibili con varie tipologie di combustibili: scarti del legno, della lavorazione agricola, dell'industria alimentare, verde urbano.
Ad oggi sono diversi i settori di applicazione in cui sono state progettate e realizzate soluzioni a biomassa dedicate per specifiche esigenze:
- lavanderie industriali che diminuiscono i costi energetici sfruttando la biomassa derivata dall'utilizzo di colture dedicate come i pioppeti (short-medium rotation)
- serre e vivai che sfruttano gli scarti di produzione agricola per riscaldare le serre e risparmiare gasolio
- teleriscaldamento di abitazioni ed edifici pubblici con biomasse solide per abbattere i costi e zero inquinamento
- sterilizzazione celle fungaie alimentate con gli scarti di lavorazione
- ospedali con caldaie a cippato per riscaldare gli ambienti
Uniconfort si conferma tra le realtà più importanti nel settore delle biomasse e dei biocombustibili e lo confermano le installazioni in Regno Unito (Supermercati Sainsbury's, Scuderia Reale, British Racing School, Ospedale di Manchester), in Russia (con il più importante esempio del colosso industriale Gazprom) e in Italia (hotel e agriturismi, l'ospedale Borgo Val di Taro, vari comuni tra cui il Comune di Rosà (Vi), Comunità montane e diverse serre e vivai tra cui la floricultura Chiara Mario, i Vivai Rauscedo e le aziende produttrici di funghi in Italia e Irlanda).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere