AZIENDALI
Comunicato Stampa

Nuove Assunzioni in Ferrovie dello Stato

Fs ha appena varato un Piano Decennale di investimenti che porterà all’Assunzione di oltre 40.000 figure professionali in tutta Italia a Tempo Indeterminato, grazie all’espansione notevole che avrà Ferrovie dello Stato con 190 miliardi di euro di investimenti e infrastrutture nuove.

FotoIl Progetto è ambizioso e straordinario, e vuole rivoluzionare il trasporto su rotaia nei prossimi dieci anni (2022-2031): i treni ad Alta Velocità come le Frecce arriveranno direttamente dentro gli Aeroporti principali (Fiumicino, Linate e Malpensa), sarà raddoppiato il traffico merci, ci sarà un integrazione maggiore con Anas.

Il trasporto Regionale sarà potenziato, sarà più semplice per i pendolari avere dei treni efficenti e puntuali, anche con una connessione 4G stabile.

Complessivamente Fs stima che tra le Assunzioni dirette in Fs e quelle delle società collegate e l’indotto che sarà generato, si arriverà addirittura ad un totale stimato di 145.000 assunzioni in dieci anni, ben oltre 14.000 assunzioni all’anno. La maggior parte delle nuove assunzioni in Ferrovie dello Stato avverranno entro il 2026 a cominciare da ora.

Fonte:



Scarica il press kit

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Posizioni Aperte
Responsabile account:
Mario Rossi (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere