ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Nuove soluzioni finanziarie per aprire negozi in Franchising

07/03/11

La Mail Boxes Etc. ha presentato un nuovo programma di sviluppo per l'apertura di centri servizi in Franchising sul territorio nazionale

L'Osservatorio InfoFranchising rilevato che nel corso del 2010 la propensione all'avvio di nuovi punti vendita è stato sostenuto ma, parallelamente, il numero di aperture non ha seguito questo trend. L'accesso al credito è stato infatti un forte problema per i potenziali imprenditori.

La Mail Boxes Etc.,una delle maggiori multinazionali di Franchising, , ha presentato le sue nuove strategie che intervengono con decisione verso questa esigenza. “Mail Boxes Etc. Italia ha affrontato questa situazione – dichiara Fabrizio Mantovani Direttore Sviluppo di MBE ad InfoFranchising - perchè l'ottenimento di agevolazioni di carattere finanziario è una esigenza fortemente richiesta dai potenziali affiliati, ma anche dai nostri franchisee già acquisiti. In questi anni la MBE ha fatto, a vantaggio dei propri affiliati, accordi molto significativi nell’ambito dei finanziamenti sia pubblici, che privati. Oggi siamo pronti ad offrire al mercato nuove soluzioni finanziarie”

Il potenziale franchisee non deve comunque commetter l'errore di pensare che la sicurezza finanziaria basti per far funzionare l'idea. Questa è una componente del business plan ma va valutata sia alle effettive capacità del neo imprenditore che alla concretezza del format di franchising che si sta valutando.“MBE è stata classificata tra le migliori opportunità in franchising presenti sul territorio nazionale – aggiunge Fabrizio Mantovani ad InfoFranchisng - e questo ci ha consentito di poter trattare direttamente con Istituti bancari , come Unicredit e BNL, che consentono ai nuovi affiliati MBE di richiedere facilitazioni creditizie per l’apertura di un Centro Mail Boxes Etc."

Con queste soluzioni un nuovo affiliato può abbattere le proprie garanzie reali, che evidentemente le banche gli chiederanno ed ottenere fino all’80% degli investimenti effettuati, beneficiando di una procedura di valutazione centralizzata, estremamente snella e rapida. Questa modalità sia se si tratti di aprire un nuovo punto vendita sia di subentrare ad un centro già esistente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Made In It srl
Responsabile account:
Gian Mario Migliaccio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere