INTERNET

Nuovi domini per la tua azienda!

04/03/15

Una carrellata dei principali nuovi domini a carattere societario, per identificare e contraddistinguere online la tua impresa! Nuove estensioni dal carattere estremamente generico, come .corp, .company, .group, .enterprises, .srl e .spa, come valida ed originale alternativa ai tradizioni domini .com, o più specifiche, come .furniture, .engineer e .builders, per "svelare" il settore di business a cui la tua azienda appartiene. Quindi cosa stai aspettando? Scopri e registra subito il dominio più adatto alla tua attività ed alle tue esigenze!

FotoC'è sempre un gran movimento nel panorama dei nuovi domini generici.
Quasi ogni giorno, infatti, uno o più nuovi domini diventano attivi e disponibili alle registrazioni, e si vanno, quindi, ad aggiungere all'elenco sempre più numeroso di tutte le estensioni generiche.

Questo fa sì che, per identificare online la tua azienda, potrai scegliere tra moltissimi domini più o meno generici, e non più come era una volta tra le estensioni .com, .net, .org e poche altre.

Certo è, però, se da un lato la lista si popola di nuovi domini, dall'altro la scelta diventa sempre più difficile.

Serve una corretta informazione per conoscere i domini esistenti e per trovare quello o (perché no?) quelli più adatti alle tue esigenze.

Partiamo da presupposto che tutti questi nuovi domini sono nati sia per ampliare la scelta dei domini nella rete, sia per anticipare agli utenti di internet il contenuto di un sito web prima che questo venga visitato.

A tal riguardo, ci sono domini più o meno specifici, che spiegano e svelano più o meno approfonditamente quella che è la tua attività di business.

Per cui, se non vuoi vincolare il tuo nome scegliendo un dominio che si riferisce ad uno specifico prodotto o servizio, che magari oggi vendi ma che domani potresti sostituire o cambiare, puoi optare per i domini aziendali e societari di tipo più generico:

.agency
.spa
.srl
.ventures

Viceversa, se la tua attività è e rimarrà in qualche modo sempre legata ad una stessa tipologia di prodotto o servizio, ad esempio all'illuminazione oppure all'architettura, puoi scegliere estensioni più mirate a contraddistinguerti, come .lighting o .archi.

Esistono infatti una serie di nuove estensioni più specifiche, destinate sia alle figure professionali che alle loro attività e società:

.archi, .engineer e .engineering per l'architettura e l'ingegneria;
.abogado, .attorney, .lawyer, .law, .legal e .associates per l'ambito legale;
.build, .builders e .construction per il settore edile;
.design, .furniture e .lighting per le aziende di design, di complementi d'arredo e di illuminazione.

Ma ce ne sono ancora tantissime altre! Scoprile tutte...

Dominiando Srl
Marcello Rinnisi (Responsabile pubblicazioni)