Nuovi inchiostri Roland ECO SOL-MAX 2. Per stampa digitale
I nuovi inchiostri di Roland per le sue periferiche da stampa.
Roland DG Mid Europe annuncia la disponibilità dei nuovi inchiostri ECO SOL-MAX 2, che vanno ad equipaggiare le periferiche Roland con testine Gold Plated della serie VersaCAMM VS e PRO4 XR.
ECO SOL-MAX è da sempre uno standard nella stampa digitale, grazie alle sue caratteristiche di qualità costante nel tempo, cromia unica e durata del pigmento. I nuovi inchiostri ECO SOL-MAX 2 hanno un pigmento di nuova generazione, con una formulazione che offre una risposta colorimetrica di altissimo impatto ed una resa professionale e dettagliata su ogni tipo di stampa.
ECO SOL-MAX 2 presenta una rapida velocità di asciugatura sin dalla fase di stampa, in modo che il deposito dell'inchiostro ad ogni passata avvenga sempre su una superficie già asciutta, esaltando i colori ed evitando sgranature. Il set di colori disponibili per il nuovo ECO SOL-MAX 2 comprende la quadricromia, il ciano e magenta chiaro, il metallico, il bianco e il nero chiaro.
Proprio il nuovo nero chiaro consente riproduzioni di grigio spettacolari, rinforzo dei gradienti e bianco e nero mozzafiato. Il nero chiaro offre poi la possibilità di stampare incarnati di resa realmente naturale, con la massima definizione del dettaglio.
La nuova formulazione dell'inchiostro metallico permette invece effetti metallizzati che rendono le grafiche uniche e con un valore aggiunto medio del 30% rispetto ad una grafica standard*.
L'inchiostro bianco di nuova generazione ha un'opacità ideale ed una densità profonda, per accompagnare al meglio i lavori che richiedono un fondo di copertura totale. L'inchiostro ha una durata all'esterno fino a tre anni**.
ECO SOL-MAX 2 è senza odori, nickel-free e non richiede alcun sistema di aspirazione. Stampa su tutti i più comuni materiali per la stampa digitale di grande formato in modo da mettere l'operatore in condizione di offrire alla clientela ogni tipologia di applicazione grafica.
E' attualmente proposto in confezioni da 440cc e da 220cc per il metallico e bianco, tutte con innesto guidato e chip di controllo della quantità d'inchiostro.
*Secondo rilevazioni medie di Roland DG
**Secondo test di accelerazione ambientale condotti presso i laboratori di Roland DG Corporation. La durata all'esterno dipende dalle caratteristiche della stampa, del materiale in uso e dalla posizione della grafica.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere