SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Nuovi riconoscimenti per Enterasys Networks

28/06/12

Due importanti premi assegnati negli Stati Uniti al colosso del networking: "Best Places to Work" e "2012 CIO of the Year

Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha ricevuto due premi nel corso del mese di maggio 2012 dal Boston Business Journal, influente periodico statunitense, che ha indicato la società come una delle migliori aziende con sede nel Massachusetts in cui lavorare e ha scelto il Chief Information Officer di Enterasys come CIO dell’anno per il 2012.

La scelta di Enterasys come uno dei "Best Places to Work" del Massachusetts è il risultato di una survey condotta tra marzo e aprile 2012 su oltre 400 aziende che hanno la sede nello stato americano, e testimonia le capacità di Enterasys nella creazione di un ambiente di lavoro positivo che attrae e trattiene le persone con una combinazione tra soddisfazione dei dipendenti, condizioni generali di lavoro e cultura aziendale. “Le aziende che entrano a far parte della nostra lista possono essere giustamente orgogliose di creare un elevato livello di soddisfazione sul posto di lavoro, a maggior ragione in un contesto economico in cui i riconoscimenti tradizionali come i grossi aumenti di stipendio o i ricchi bonus non sono più così facili da mettere all’ordine del giorno. Le nostre classifiche confermano come la creazione di una giusta cultura aziendale sia in grado di creare solidi vantaggi di business”, ha spiegato Chris McIntosh, editore del Boston Business Journal.

Sulla scia di questo premio, il Boston Business Journal e la sua pubblicazione consorella “Mass High Tech” hanno nominato il CIO di Enterasys Dan Petlon come il CIO dell’anno 2012, in riconoscimento del ruolo da lui svolto nel guidare Enterasys verso le tecnologie che ne hanno ulteriormente migliorato i sistemi IT aziendali, le procedure e le performance. La leadership di Petlon nell'attuazione della strategia Cloud-First di Enterasys, che vede la società adottare intensamente le applicazioni cloud, ha proiettato l’IT di Enterasys nel futuro, posizionandola efficacemente verso traguardi di crescita ancora maggiore.

"I riconoscimenti assegnatici dal Boston Business Journal testimoniano l’ottimo momento che Enterasys sta vivendo, con un forte impegno corale nel consolidare il nostro ruolo di società che crea soluzioni realmente innovative", ha sottolineato Chris Crowell, President e CEO di Enterasys Networks. "Siamo l'azienda in più rapida crescita nel nostro mercato, con dieci trimestri di crescita anno su anno. Abbiamo inoltre arricchito il nostro personale con l’ingresso di oltre 50 nuove posizioni solo nel corso dell’ultimo anno. La creazione e il mantenimento di un ambiente in cui le persone sono in grado di operare al meglio, e nel quale i risultati siano riconosciuti e premiati, costituisce un elemento essenziale per il successo di Enterasys".
Tutti i marchi citati sono marchi registrati o commerciali di proprietà delle rispettive aziende

Enterasys Networks offre al mercato una vasta gamma di soluzioni di rete sicure che garantiscono alta disponibilità, elevate prestazioni e capacità di ottimizzazione del traffico, necessarie per assicurare la business continuity e supportare le nuove tecnologie come cloud computing, virtualizzazione, Unified Communication e convergenza. La vasta gamma di prodotti Enterasys comprende switch e router per ogni livello della rete, soluzioni per la sicurezza (NAC, IPS, SIEM) e la gestione delle reti wired e wireless. Enterasys si pone come punto di riferimento nell’innovazione grazie a soluzioni come OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless; isaac, per connettere apparati e dispositivi aziendali ai social network, e soluzioni in ambito BYOD, per gestire e controllare l’accesso alla rete da dispositivi mobili. La strategia tecnologica di Enterasys si basa su standard e architetture aperte che garantiscono un maggiore ritorno degli investimenti, significativi vantaggi operativi e di business e uno dei più bassi TCO del mercato. Enterasys fa parte di Siemens Enterprise Communications.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere