SPORT

Nuovo appuntamento con la Scarpirampi

27/10/10

Torna la corsa ciclo-podistica Scarpirampi. Tutti pronti per domenica 31 ottobre.

Nuovo appuntamento con la Scarpirampi, la famosa corsa ciclo podistica che unisce fatica, divertimento e innovazione. Tutti pronti per domenica 31 ottobre.
La diciottesima Scarpirampi sarà organizzata dal negozio Il Campione, in collaborazione con l’associazione “Regalami un sorriso” di Piero Giacomelli, la Lega Atletica e la Lega Ciclismo della Uisp.
La Scarpirampi è una corsa a coppie: due atleti, uno a piedi e l’altro in mountain bike, dovranno affrontare lo stesso percorso (di circa 30 km). I ruoli sono interscambiabili, il ciclista può diventare podista e viceversa, ma la bicicletta non potrà mai essere abbandonata lungo il tragitto, pena la squalifica. Lungo il percorso verranno fatti 5 controlli fissi e qualcuno volante, dove le coppie dovranno passare insieme.
“La Scarpirampi è una corsa nota in tutta Italia – afferma Giampaolo Mancini, il presidente della Lega Ciclismo della Uisp di Prato – poiché molto affascinante e divertente. Invito tutti gli appassionati di mountain bike a prendervi parte”. Conferma le parole di Mancini anche Franco Bertolucci, il massimo dirigente della Lega Atletica. “È una corsa appassionante anche per i podisti – afferma – e un buon modo per consolidare vecchie amicizie o farne di nuove con i ciclisti. Avverto gli atleti: il percorso è duro, arriverete al traguardo stanchi, sporchi, ma soddisfatti di aver portato a termine una gara così difficile”.
A tutti gli iscritti sarà consegnata al momento dell’iscrizione una t-shirt tecnica della Nike. Da ricordare i numerosi e “gustosi” premi in palio che verranno riconosciuti alle coppie dalla prima alla trentesima.
Come sempre il ritrovo è fissato per le 7.30 presso il Circolo Arci di Santa Lucia.
Per informazioni basta telefonare al negozio Il Campione, situato in via Mino da Fiesole 20 (una traversa di viale della Repubblica) all’infoline 0574/583340 (www.ilcampione.it).

Uisp Prato
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)