Nuovo debutto internazionale per LA CORELLI
Per la prima volta in Austria, l’Orchestra si esibisce sabato ad Hallein con un programma raffinato e pagine di musica contemporanea.
Sabato 24 maggio 2025 l’Orchestra La Corelli vivrà il suo debutto assoluto in Austria nella cornice del Festival Internazionale di Percussioni di Hallein, a pochi chilometri da Salisburgo. L’appuntamento è alle 19:30 presso la Mittelschule Hallein-Burgfried con il concerto “Antiche Arie, Antiche Danze”, diretto dal M° Jacopo Rivani. Il programma offrirà, tra le altre, le più emblematiche pagine di Ottorino Respighi (con la Suite n. 3), le brillanti Danze rumene di Béla Bartók e la celeberrima St. Paul Suite di Gustav Holst.
Situata nel cuore delle Alpi austriache, Hallein è una cittadina ricca di storia e fascino, nota per le sue saline e il suo fermento artistico. Il Festival Internazionale di Percussioni, che ogni primavera trasforma la città in un vivace crocevia culturale, è ormai riconosciuto come uno dei principali appuntamenti europei dedicati alla musica contemporanea, ospitando artisti ed ensemble da tutto il mondo. Protagonista in questo senso sarà il compositore Carlo Boccadoro – tra le voci più autorevoli del panorama italiano contemporaneo – autore di “Rainbow” per violoncello, percussioni e orchestra d’archi, affidato all’interpretazione della violoncellista Camilla Patria e dal percussionista Ivan Mancinelli.
Un altro debutto prestigioso in un contesto internazionale, che afferma una volta di più il ruolo di ambasciatrice del talento italiano per La Corelli.
Per info e programma completo del festival:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere