PRODOTTI
Comunicato Stampa

Nuovo integratore alimentare Selelut Plus

05/12/11

Novabios lancia sul mercato degli integratori alimentari un prodotto nuovo ed innovativo. SELELUT PLUS

SELELUT PLUS
INTEGRATORE ALIMENTARE ANTIOSSIDANTE PER LA PELLE A BASE DI SELENIO, LUTEINA, BETACAROTENE, SILIMARINA E VITE ROSSA

Grazie alla combinazione di fattori eudermici e antiossidanti risulta utile per favorire il trofismo della pelle e contrastare gli effetti dei radicali liberi in eccesso.
I principali ingredienti sono:
LUTEINA MG 6:
sostanza appartenente alla famiglia delle xantofille, si trova in grande concentrazione nella macula lutea, la parte centrale della retina che è responsabile dell'acuità visiva. Svolge un'azione antiossidante e di filtro nei confronti della luce solare, impedendo alle radiazioni nocive di raggiungere e danneggiare la retina.
Grazie alla sua azione antiossidante, inibisce la formazione di radicali liberi proteggendo la pelle dai danni dovuti all'esposizione solare; in particolare associata ai betacaroteni protegge le cellule dai danni dei raggi UVA. Rallenta inoltre il normale processo di invecchiamento dei tessuti.
BETACAROTENE MG10:
Precursore della vitamina A, è un potente antiossidante che previene la perossidazione lipidica delle membrane cellulari, inibendo i radicali perossili.
Promuove la nutrizione e la resistenza della pelle e delle membrane mucose. Protegge le cellule della cute dalle radiazioni dannose durante l' esposizione solare, intervenendo nel processo si pigmentazione della pelle.
SELENIO MCG 50:
E' un potente antiossidante naturale in grado di proteggere le cellule dagli attacchi dei radicali liberi, ovvero dalle sostanze di scarto derivanti dai processi organici, che possono arrecare danni a livello cellulare ed accelerare i normali processi di invecchiamento.
Il Selenio è implicato come cofattore in un importante enzima detto Glutatione perossidasi e nell'attivazione dell'enzima Superossidomutasi, che proteggono le cellule dalle reazioni ossidative che formano i radicali liberi, contrastando il loro danneggiamento e invecchiamento.
SILIMARINA MG15:
E' un bioflavonoide della famiglia dei flavonoglinani, con proprietà altamente antiossidanti e antiinfiammatorie ( stimola l'attività della Superossidomutasi) soprattutto a livello della cellula epatica.
Migliora la funzione epatica agendo come tonico, rigenerante e detossificante del fegato, inoltre facilita l'eliminazione delle tossine attraverso l'urina.
VITE ROSSA MG 50:
Ricca di polifenoli con attività antiossidante e di antocianine che aumentano fisiologicamente la resistenza capillare e ne diminuiscono la permeabilità, la Vite Rossa contribuisce al benessere e al miglioramento della circolazione venosa.
Le antocianine in essa contenute, stabilizzano le pareti dei vasi sanguigni, rinforzano il collagene e le proteine presenti a livello cutaneo, migliorando la fragilità capillare e il microcircolo.
Inoltre da un recente studio si è visto che hanno proprietà protettive nei confronti della perossidazione dei fosfolipidi di membrana degli eritrociti con emolisi, conseguente all'esposizione a radiazioni UVB; per questo motivo la Vite Rossa risulta proteggere dal foto danneggiamento cutaneo.
L' azione antiedemigena si è dimostrata anche dopo interventi chirurgici, quali lifting facciali, mastoplastica additiva, liposuzione.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Globale
Responsabile account:
Massimo Spreafico (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere