Nuovo Panerai Tuttonero
Il 2012 si presenta con una bella novità in casa Panerai nasce infatti il Tuttonero Luminor 1950 3 Days Gmt Automatic Ceramica. Cassa e bracciale interamente in ceramica hi-tech nera, appunto, ma con un'inedita finitura opaca di grana diversa da ogni altra.
La ceramica utilizzata da Officine Panerai è una ceramica sintetica a base di polvere di ossido di zirconio. Grazie ad una complessa serie di lavorazioni e finiture, essa acquisisce un aspetto opaco particolarmente uniforme e omogeneo e garantisce le caratteristiche di durezza, resistenza ai graffi, e alle alte temperature. Esaminando l'orologio si nota un cura notevole del dettaglio tesa a non semplificare le forme come risulta persino nella forma complessa delle maglie che compongono il bracciale. Tutto nero anche il movimento, sottoposto ad un avanzato tratteamento galvanico, meccanico a carica automatica, con ben tre giorni d'autonomia complessiva, indicazioni di un secondo fuso orario e dell'autonomia residua. Il Tuttonero monta il Calibro di manifattura P.9001/B ed è impermeabile fino a 100 metri, fa parte della Collezione Contemporanea ed è disponibile anche nella versione in ceramica nera senza bracciale, con cinturino in pelle. Questo autentico strumento di precisione e di gran classe sarà disponibile dal prossimo ottobre ad un prezzo di 11.600 euro, in questi tempi di crisi ottimo anche come bene rifugio.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere