MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo progetto musicale dell’alan parsons project con i “psychobubble” Alan Parsons Project Tribute

25/02/15

Il 13 marzo 2015 un nuovo progetto musicale sarà presentato al Mc Ryan's a Moncalieri Torino dove nel 1995 e nel corso degli anni è cresciuto con la musica live ospitando le migliori band italiane ed artisti di fama mondiale come Ian Paice batterista Deep Purple, Nicko McBrain batterista degli Iron Maiden, Salieri, Stef Burns, Golinelli e Cucchia gruppo di Vasco, Federico Poggipollini chitarra di Ligabue e molti altri ancora.

FotoMONCALIERI – Gli Psychobubble Alan Parsons Project Tribute, si formano ufficialmente verso la metà del 2014 dall’incontro casuale tra Salvo GIACOMANTONIO e Salvo BASILE (tastiere e basso della band). Dopo una lunga e interessante conversazione scoprono che oltre alla passione per la musica idolatrano il più grande ingegnere del suono di tutti i tempi Alan Parsons leader degli Alan Parsons Project colui che tra gli anni 70’ e 80’ ha stravolto un’intera generazione di musicisti con innovazioni elettroniche e di sound, la sua grande fantasia e voglia di sperimentare lo porterà a varare l’album che farà la storia di una delle più grandi band al mondo i "PINK FLOYD" infatti, fu proprio Alan Parsons nel 1973 a rendere l’album "The Dark Side of the moon" uno dei più longevi album mai venduti di tutta la storia della musica mondiale.
La strada per Salvo GIACOMANTONIO e Salvo BASILE è sempre più ripida è piena d’insidie trovare musicisti amanti del genere e soprattutto adeguatamente preparati non è facile ma quando tutto sembra perduto, approda il primo innesto della band Stefano STIVANELLO (Batteria) un drummer dalle caratteristiche super dinamiche con grande esperienza è quello che ci vuole. Dopo avergli rappresentato il progetto la sua risposta non si è fatta attendere (poco più di 3 secondi).
Parte ritmica quasi sistemata ma c’è un problema fondamentale, la voce purtroppo Alan Parsons ha sempre avuto voci particolari da Lenny Zakatek a John Miles ecc. trovare un lead vocal con queste caratteristiche diventa quasi impossibile fino a quando……… Eccolo! Fabio PLOZNER un frontman come non c’e’ ne sono più voce Prog anni 70’/80’ ma con un carisma interpretativo unico.
Ora siamo in quattro per completare il quadro Parsoniano che abbiamo in mente, ci vogliono non uno ma ben si due chitarre che sappiano il fatto loro.
Ed eccoli qua: Enrico CIARLONE e Paolo VALENTINO chitarre diverse stili diversi ma forza assoluta la loro capacità di fondersi in un unico suono è anche per noi ancora un mistero.

Il 13 marzo alle ore 22,30 al Mc Ryan's la band presenterà un'entusiasmante concerto proponendo al pubblico e fans un repertorio con i brani più famosi dell'Alan Parsons Project.

Al Mc Ryan's è consigliata la prenotazione ai numeri: 0116467614 - 3407875963 - 3488685377 - Mc Ryan's Moncalieri, Torino in Viale Europa 60

Reporter CFE Renzo Benvegnù
media partner (Psychobubble Alan Parsons Project Tribute)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Reporter Freelance GNS
Responsabile account:
Renzo Benvegnù (Comunicazione sociale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere