MUSICA
Comunicato Stampa

Il nuovo singolo di Davide Papasidero vincitore del Festival di Castrocaro 2013

17/01/14

Dopo il successo del brano d'esordio “Non Voltarti Più”, con cui si è aggiudicato il Festival di Castrocaro 2013, Davide Papasidero ritorna con il secondo estratto tratto dal suo primo EP di prossima uscita, “Adesso Oppure Mai”.

FotoDopo il successo del brano d'esordio “Non Voltarti Più”, con cui si è aggiudicato il Festival di Castrocaro 2013, Davide Papasidero ritorna con il secondo estratto tratto dal suo primo EP di prossima uscita, “Adesso Oppure Mai”.

Il giovane artista, che ha partecipato a tre puntate su otto a X Factor, ha cercato di sfruttare il momento di popolarità facendo molti concerti e lanciato un singolo, ma sono stati momenti difficili caratterizzati da polemiche che non avevano nulla a che fare con le sue capacità artistiche.

Successivamente, è arrivata, la vittoria meritata al Festival di Castrocaro 2013 con “Non voltarti più”, un brano che ha un testo di spessore, un incitamento ad andare avanti rivolto a quelle persone che vengono attaccate per qualsiasi tipo di pregiudizi.

“Adesso Oppure Mai”, disponibile dal 14 gennaio, ci mostra il lato più electro-pop di Davide (già emerso tra l'altro in alcune sue esibizioni a X-Factor), con echi di Lady Gaga e La Roux... Il tema principale del brano è l'eterna lotta del Doppio che è in ognuno di noi, che Davide interpreta con classe da attore navigato. Un testo che sviscera un rapporto intricato e complesso tra due uomini, che non può vivere alla luce del sole.

‘E' la mia storia autobiografica. Ho sofferto per amore – confida Papasidero - Una storia che aveva ragion d’essere solo se vissuta all’ombra. La relazione non si evolveva. Una sofferenza per me incomprensibile, poiché da sempre vivo con naturalezza la mia quotidianità e, soprattutto, i miei sentimenti. Per questo alla fine ho scelto me stesso. Voglio per me l'amore e tutto il meglio, in questo caso sarebbe stato impossibile’.

Il finale a sorpresa evidenzia i diversi piani su cui riesce a mostrarsi una personalità artistica e poliedrica come quella del giovane artista romano, tra le realtà più interessanti del panorama pop italiano degli ultimi anni.

Il brano, scritto da Nicco Verrienti e Giulia Capone in collaborazione con lo stesso Davide e prodotto da Beppe Stanco per Il Sole Di Carta, è stato mixato e registrato da Francesco Lo Cascio. Il regista del video è Massimiliano Ferigo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere