MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo video musicale "Aria sulla quarta corda" (256-432 Hz)

02/08/16

La nota "Aria sulla quarta corda" di Bach viene proposta da Enzo Crotti in questo nuovo video con un'arrangiamento originale e una rara accordatura benefica.

FotoContinua il lavoro del chitarrista e compositore Enzo Crotti sulle frequenze musicali benefiche. Questa volta il brano "Aria sulla quarta corda" è stato arrangiato e registrato in modo che gli elementi musicali principali, cioè il tempo e le frequenze musicali, sono stati tarati sulla matematica della scala Pitagorica. La tonalità di DO maggiore rappresenta in questo video il quarto chakra e il colore verde, per cui le frequenze di questa musica andranno a generare un effetto rilassante e benefico su quella che è la parte emozionale dell’ascoltatore.

"Tutto ciò che esiste è vibrazione, noi compresi. La musica che si accorda con le frequenze di base della vita risuona in noi e ci dona energia positiva, in particolare stimolando stati emotivi ed onde cerebrali. "Aria sulla quarta corda" è una composizione di Bach che è stata accordata con un DO a 256 Hz e un LA a 432 Hz, utilizzando una scala Naturale Pitagorica. Non solo, ma ogni elemento importante della musica: il tempo, la scala e l’armonia, sono basati sulla matematica della vita." (Enzo Crotti)

Il video "Aria sulla quarta corda" è disponibile su youtube e sulle maggiori piattaforme di video streaming di internet.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musica-Re
Responsabile account:
Enzo Crotti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere