MUSICA
Comunicato Stampa

Nuovo video per Andrea Magini “Riusciremo a vivere”

14/10/11

In esclusiva su youtube il video ufficiale di “Riusciremo ancora a vivere” terzo singolo estratto dall'album “Quaranta”

E' un autunno ricco di impegni per Andrea Magini, infatti mentre fervono i preparativi per la tournè “rock teather” che partirà dal Teatro delle Muse in Roma il 9 Novembre 2011 e in pieno promotour radiofonico l'artista toscano ha realizzato il video di “Riusciremo ancora a vivere” terzo singolo estratto dall'album “Quaranta” ultimo lavoro discografico dell'artista toscano, il video è disponibile in esclusiva sul canale youtube dell'artista (www.youtube.com/andreamagini) mentre il singolo sarà in airplay nelle radio da mercoledì 19 ottobre 2011.
“E' un video molto dark- dice l'artista- volutamente in bianco e nero, con inquadrature molto strette e dinamiche, che rende bene l'idea del testo della canzone che racconta di un mondo rovinato da speculazione , poca moralità etc.etc. Anche se come recita il titolo e il ritornello riusciremo a vivere anche l'invivibile perchè la vita a volte è tragica ma è sempre fantastica!”

Uno tra i pochi video dove si vede la faccia di Andrea dall'inizio alla fine....”forse l'unico! -scherza l'artista- ma non è con la faccia che si canta! È con la voce! Di solito preferisco che nei miei video ci siano immagini che rafforzino i miei testi.....non la mia faccia...che poi detto tra di noi non è bellissima!...solo che stavolta ci siamo guardati con il mio staff di creativi e ci siamo detti...Ma si! Facciamolo! Visto che non compaio mai nei miei video facciamo un eccezioni che confermi la regola!”
E di vera eccezione si tratta, il carattere estremamente schivo di Andrea Magini è infatti noto a tutti nel panorama musicale indipendente italiano, un artista che non ama i fronzoli e i lustrini e che privilegia la sostanza “ ma scusate...- risponde Magini- quando vi fanno un regalo è vero che la confezione ha la sua importanza....ma conta soprattutto cosa c'è dentro la confezione! Ecco la musica la puoi impacchettare bene quanto vuoi..in un video puoi metterci sette belle ragazze che ballano mezze nude effetti speciali da paura etc.etc. Ma alla fine se il brano è brutto è brutto! La sostanza di un prodotto musicale è la musica...io cerco di privilegiare quello ...e di farlo risaltare.....i miei video sono creati per il web e sono pensati per dare il massimo risalto alla mia musica e ai miei testi....e non la mia faccia ”

Anche questo progetto è stato realizzato e prodotto dalla super star production utilizzando solo software libero.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Super Star Produzioni e Comunicazione
Responsabile account:
Manlio Rossi (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere