EVENTI
Comunicato Stampa

Nuvola a forma di sedere, il Papa ferma l’Angelus

23/02/15

Brutto scandalo a Roma dove il sindaco del Vaticano si è visto obbligato ad interrompere l’omelia domenicale per il passaggio di una nuvola a luci rosse.

I maggiori esponenti della teologia moderna si stanno domandando se, dietro al brutto scherzo che Madre Natura ha fatto al Papa ci sia davvero la mano dell’Onnipotente Onniveggente.

Alle ore 11:35 di questa domenica, mentre undicimlioni di persone stavano cantando ‘Oh mamma mamma mamma ho visto Maradona’ in piazza San Pietro, l’oscurità e di colpo piombata sulle persone assiepate con ombrelli, cartellonni e wc pubblici tra le colonne costruite dal Bernini perché non aveva nient’altro da fare.

“Toh guarda, un culone…!” esclamó Suor Manfreda, della diocesi di Santiago, venuta appositamente a piedi dal Cile con tutta la sua famiglia (110 persone che, messe una sopra l’altro, arrivano a mala pena al metro e novanta).

Questo primo avviso richiamó l’attenzione di un paio di guardie svizzere che, presi all’improvviso, iniziarono a dare mazzate a destra e a manca con le loro lance medievali, cercando di disperdere l’attenzione dei presenti.

“Frateli e sorele” ha detto il papa, senza usare mai le doppie, “Questa visione imonda e bruta mi obliga a fermare questa omelia che venti miei collaboratori preti vergini hano scrito aposta per me. Non poso tolerare un sedere volante per cui ci si vede domatina. Che Dio vi abia in gloria, gloria, manchi tu nel’aria però nel’aria c’è un culone“.

Dichiarazioni che ancora una volta dimostrano la grande umiltià di un uomo umile che da piccolo solo voleva imparare a parlare usando le doppie e che, per questo sforzo, è stato premiato con il papato.

Comunque è attesa una smentita dal Vaticano per l’uso, da parte del papa, della parola ‘culone': si tratterebbe infatti di una citazione del vangelo sanscrito e tale parola significherebbe “cosa rotonda che somiglia a quella cosa che porta fortuna e che a noi maschi ce piace toccare quando andiamo a dorso d’asino“.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Comunicazione Web
Responsabile account:
Alessandro Elia (Redattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere