TURISMO
Comunicato Stampa

Offerte di agoda per la maratona di Tokyo

30/11/11

agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi ottime offerte per gli hotel di Shinjuku, luogo di partenza della maratona di Tokyo.

In programma fin dal 2007, la maratona di Tokyo è oggi un grande evento sportivo internazionale. Caratterizzata da un percorso breve di 10 chilometri, uno completo da 42 km, tre giorni di fiera e una sua propria colonna sonora, la maratona attira l'attenzione internazionale per gli oltre 283.000 candidati previsti per quest'anno.

Possono iscriversi sia gli stranieri sia i cittadini nazionali e vede competere corridori importanti al fianco di maratoneti amatoriali, disabili e partecipanti in sedia a rotelle. I minori di 18 anni che vogliono competere possono partecipare al percorso di 10 chilometri. In totale gareggeranno 36.000 concorrenti e la partecipazione generale sarà decisa dalla lotteria. La Maratona di Tokyo serve anche come corsa di prova per la selezione della squadra olimpica giapponese per i Giochi di Londra 2012, rendendola un importante evento nazionale.

3.000 posti sono riservati ai corridori che faranno donazioni per beneficenza di almeno ¥ 100.000 al programma "Tsunagu". L'anno scorso sono stati raccolti ¥ 73.253.580 per opere di beneficenza a favore dei servizi per l'infanzia, della tutela dell'ambiente, di aiuti verso il terzo mondo, agli atleti disabili e verso una selezione di pubblica sicurezza e organizzazioni per la protezione.

Per motivare e ispirare, la Tokyo Marathon Music ha rilasciato la compilation Trial 10km ad opera del DJ/produttore giapponese Nota Native. I 60 minuti di mix sono caratterizzati da pezzi pop e dance, tra cui sigla la maratona, "The Day We Unite". Sono disponibili anche due altre colonne sonore a tema: Tokyo Morning Run e Tokyo Night Run - ognuna delle quali riflette diversi stati d'animo della città e studiate per aiutare i corridori a mantenere il ritmo e la concentrazione.

I viaggiatori che soggiornano in un albergo di Shinjuku per la Maratona di Tokyo si troveranno in una delle posizioni migliori per fare shopping e per visite turistiche nella capitale. Shinjuku è collegata con il treno a molte attrazioni di Tokyo e ha facile accesso ai negozi di Ginza e di Harajuku, ai ristoranti di Shibuya e alla vita notturna di Roppongi. Akihabara Electric Town è a breve distanza in treno e il Monte Fuji è raggiungibile tramite il treno espresso in meno di due ore.

Per maggiori informazioni relative alle offerte alberghiere visitare il sito agoda.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agoda Company Pte. Ltd.
Responsabile account:
Andrea Bicini (Content Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere