GASTRONOMIA

Officina Birra festeggia 3 anni di successi

08/12/15

un concept culinario in continua evoluzione

FotoIl 13 dicembre 2015 Officina Birra festeggia i primi tre anni di attività con una serata all’insegna del buon cibo in compagnia! Per l’occasione sarà presentato il nuovo menù, ricco di pietanze sofisticate e ricercate tra cui la Tartare di gamberi rosa della Dalmazia con lime e sale nero delle Hawaii, i Tuffoli con zucchine, crema al curry e granella di nocciole e la Picanha allo spiedo grigliata. Ogni piatto è il frutto di passione per il cibo e dedizione verso le materie prime utilizzate.

Officina Birra è artigianalità, estro e trasformazione, tanto da arrivare a trasformare anche se stessa. Nata nel 2012 come birreria-pub nello storico quartiere di San Giovanni a Roma, Officina Birra ha voluto e saputo evolversi per soddisfare le esigenze della sua clientela, divenendo un ristorante di livello con un’ampia scelta di antipasti, primi piatti, carne e pesce cucinati utilizzando solo ed esclusivamente prodotti tipici locali e nazionali di qualità.
Il concept culinario si basa sulla riscoperta e la rivisitazione delle ricette tradizionali - grazie anche alla collaborazione con importanti aziende italiane tra cui il Pastificio Mancini e l’azienda agricola Agnoni - per realizzare piatti innovativi, utilizzando materie prime rigorosamente stagionali e sempre fresche.

Ogni giorno lo Chef prepara tutte le basi necessarie alla realizzazione delle pietanze, garantendo un’esperienza gustativa unica per ogni tipo di palato. La lavorazione della carne viene “fatta in casa”: ad esempio, la polpa di manzo utilizzata per gli hamburger è macinata quotidianamente e il lombo viene disossato e porzionato a seconda delle richieste.

Da Officina Birra si lavora creativamente e fisicamente su ogni dettaglio, dalla scelta delle materie prime per i piatti a quella dei materiali per l’arredamento del locale.
A partire dal bancone di 4 metri - sovrastato da bottiglie di vetro satinato e fatto con mattoni a vista su cui poggia una trave di acciaio a doppia T di 400 kg – Officina Birra ha creato un’atmosfera coivolgente che mette da subito a proprio agio. Tutti i tavoli sono stati costruiti dai proprietari, un frigorifero e una pompa di benzina (super) Agip sono stati trasformati in spillatori di birra e la parte posteriore di una 500 rossa fiammante è diventata un comodissimo divanetto.

Per festeggiare la ricorrenza dei tre anni dall’apertura, il 13 dicembre tutte le birre avranno un prezzo speciale e, per avere un assaggio del nuovo menù, sarà possibile ordinare e gustare anche il piatto “Officina Tris” (a soli 6 euro), appositamente ideato per l’occasione, composto da tre assaggi di primi: tuffoli alla crema di parmigiano al tartufo; paccheri con pesto alla siciliana rivisitato e pasta con guanciale di mangalica, pomodorini, cipolle caramellate e scaglie di pecorino..una vera delizia per gli occhi e per le papille gustative!!

La serata inizia alle 20:00, per info e prenotazioni

(+39) 3334981458
(+39) 06 9357 1248

Officina Birra