Officine Meccaniche Nerviani uniforma il proprio parco stampanti e ottimizza i processi di stampa con Xerox
Grazie alla collaborazione con Xerox e il partner All Computer, la società migliora la qualità di stampa e ottimizza i costi di gestione
Milano, 24 novembre 2010 - Xerox annuncia l’accordo di fornitura di 24 stampanti a Officine Meccaniche Nerviani srl, azienda fondata nel 1949 e rivolta alla produzione di ruote e supporti per carrelli a movimentazione manuale per uso industriale.
Dopo una prima fase di selezione dei fornitori sul mercato, la scelta dell’azienda novarese è ricaduta su Xerox grazie al prezioso contributo del concessionario di zona All Computer srl di Borgomanero (No) che, con Luca Lodetti e un team di professionisti, sono risultati la scelta migliore per: l’ampia gamma di prodotti offerti, l’eccellente livello di consulenza ed assistenza adatte a soddisfare ogni esigenza aziendale, un rapporto costo/qualità altamente competitivo.
Le esigenze di Officine Meccaniche Nerviani erano molteplici: in primis la necessità di dotarsi di un partner tecnologico in grado di rispondere alle esigenze del mercato, tra cui quella di personalizzare i prodotti sulla base delle richieste dei singoli clienti; inoltre la necessità di uniformare il proprio parco macchine e ottimizzare i costi di gestione.
Dopo un’adeguata analisi e monitoraggio dei volumi e delle esigenze di stampa dei reparti dell’azienda, Xerox e All Computer hanno individuato le soluzioni più adatte per Nerviani Technology, tra cui: Xerox Phaser 6180MFP per tutti gli uffici, Xerox 6004v per gli uffici con maggiori volumi di stampa, Xerox 7428v come stampante di rete per tutti gli utenti in caso di volumi extra.
“La scelta di appoggiarci ad un partner quale Xerox deriva innanzitutto dalla continua ricerca tecnologica che ci caratterizza come azienda, che risulta quindi anche nelle scelte che effettuiamo quotidianamente sui nostri prodotti. Xerox, oltre a garantire affidabilità e innovazione tecnologica, ci sta supportando nella gestione dei documenti relativi alle nostre operazioni di stampa, garantendo maggiore efficienza e ottimizzazione dei costi”, ha dichiarato Massimo Paganini, responsabile acquisti di Officine Meccaniche Nerviani srl. “Il nostro concessionario di riferimento All Computer, inoltre, si è dimostrato un partner affidabile nella gestione dell’intero progetto, incrementando la nostra produttività e fornendo un’adeguata assistenza tecnica”.
“La collaborazione con Officine Meccaniche Nerviani conferma la nostra solida presenza sul mercato in qualità di fornitori di tecnologie all’avanguardia, a supporto delle più svariate esigenze dei clienti”, ha evidenziato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group Xerox Italia. “Questo accordo rappresenta il punto di partenza di una collaborazione che riteniamo possa estendersi in futuro, con l’utilizzo di nuove applicazioni Xerox a supporto del business dell’azienda”.
-XXX-
All Computer
All Computer srl, con sede a Borgomanero (NO), nasce nel 1984 ed opera nel settore informatico. Da quell'anno inizia la costante espansione sia territoriale che in termini dell'offerta di servizi. La grande esperienza maturata in oltre 20 anni di lavoro ci consente di essere riconosciuti quale azienda di riferimento, in grado di fornire soluzioni di alto profilo professionale sempre supportate da un preparato staff tecnico e commerciale. Ad oggi, rivolgiamo la nostra offerta a professionisti ed a realtà aziendali di ogni dimensione con particolare attenzione al mondo delle arti grafiche e ad aziende di produzione. La collaborazione di All Computer con le migliori aziende produttrici del settore è molto stretta. Tutto questo permette di proporci ai nostri clienti come supporto attivo, con l'obiettivo di instaurare un rapporto di concreta partnership.
L'analisi delle reali esigenze di ciascuna realtà produttiva ci consente di fornire soluzioni innovative e funzionali che rendono più efficiente ciascun ciclo produttivo aziendale.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.allcomputersrl.it
Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com
Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.
Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: julia.cozzi@xerox.com
Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: enrica.banti@fleishmaneurope.com
E-mail: barbara.papini@fleishmaneurope.com
E-mail: alessandra.fremondi@fleishmaneurope.com