Olbia, Cleto Veclani riconfermato alla guida dell'Associazione cuochi provincia Gallura
Dopo i successi raccolti durante il primo mandato , il ne presidente si prepara per una nuova avventura
Rinnovato il direttivo dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura
Sarà ancora Cleto Veclani, il presidente dell’Associazione Cuochi Provincia Gallura. Cleto Veclani ha concluso il suo mandato riportando una serie di successi capaci di accompagnare l’associazione verso mete importanti. L’associazione è stata per due volte premiate dalla Federazione Italiana Cuochi, per la professionalità e la serietà dimostrata in questi anni. I numeri parlano chiaro: oltre 120 manifestazioni, 28 medaglie guadagnate in vari concorsi di cucina, quintuplicate le Ladychef, ossia le donne che con grande passione si dedicano all'arte della cucina, oltre 20.000 gli accessi al sito internet www.cuochigallura.it e un gruppo su facebook con quasi 600 iscritti. Nel corso degli anni i soci sono raddoppiati, passando da 153 della neonata associazione nel 2005 a 300 nell'anno 2010, Oggi l'ACPG è la prima in Sardegna per numero di iscritti.
Ottimo lavoro anche sul fronte della beneficenza, con 100.000,00 euro donati durante il mandato trascorso, con una particolare attenzione all'associazione CASA nella realizzazione della nuova sede, presso il nuovo ospedale di Olbia.
Durante il precedente mandato di Cleto Veclani è nata anche la squadra di cucina, il Team Gallura che partecipa con successo alla principale competizione culinaria nazionale, gli Internazionali di Cucina, che si svolgono tutti gli anni nel mese di marzo nel contesto della fiera di Carrara.
Anche il presidente regionale Elia Saba, rappresentante della Federazione Italiana Cuochi, ha elogiato l'associazione gallurese per il lavoro svolto, rammentando ai presenti di proseguire sulla linea intrapresa.
.
Il neo presidente Veclani, nel suo discorso, ha proposto di reperire una sede per l'associazione al fine di poter creare un luogo d'incontro tra soci e simpatizzanti.
Piena fiducia è stata rinnovata al consiglio direttivo che è ora così composta:
Presidente Cleto Veclani,
Consiglieri: Fernando Rossi (Segretario), Nicola Amato(Tesoriere), Piero Cancedda, Massimo Frigiolini, Alfonso Palucci (Vicepresidente) Maccioni Mauro, Responsabile Ladychef Braccu Gavina Braccu, Vicesegretario Pierluigi Putzu