Olio e vino toscani sbarcano nella ex Jugoslavia
I prodotti toscani sbarcano nei territori della ex Jugoslavia. In particolare saranno l’olio e il vino a rappresentare la nostra regione con il marchio della Cooperativa Agricola Legnaia, oltre alle tipiche produzioni agro alimentari dei soci.Inoltre ha aderito alla Cooperativa la cantina produttori Cormons di Gorizia
I prodotti toscani sbarcano nei territori della ex Jugoslavia. Saranno l’olio e il vino a rappresentare la nostra regione con il marchio della Cooperativa Agricola Legnaia, oltre alle tipiche produzioni agro alimentari dei soci. I prodotti, che verranno distribuiti nei territori della Slovenia, Bosnia, Serbia, Macedonia e Montenegro, saranno commercializzati grazie ad una collaborazione con un’importante catena di grossa distribuzione di generi alimentari.
“In questo periodo di crisi economica globale – ha sottolineato il responsabile tecnico della Cooperativa Legnaia Simone Tofani – è importante entrare in contatto con i mercati esteri puntando sulla qualità dei nostri prodotti, che sono unici nel mondo”.
La Cooperativa inoltre cresce ancora, grazie all’adesione di un nuovo socio del nord Est Italia. Da qualche settimana infatti è entrata a far parte della Cooperativa un’azienda di Gorizia: la cantina produttori Cormons, famosa nel mondo per i vini bianchi, fermi e frizzanti, che d’ora in avanti andranno ad arricchire gli scaffali della Cooperativa Agricola Legnaia.
La cantina sociale è conosciuta in tutto il mondo per la produzione del “Vino della Pace”, che ha la caratteristica di produrre un vino proveniente da vitigni di 5 continenti diversi, ed ogni anno la sua etichetta viene realizzata da un artista di fama internazionale.