Olio Time: dall’Olio combustibile all’Olio… commestibile
L’iniziativa all'interno della seconda edizione di VPC Veronafiere 24-25 ottobre
E’ ormai vicino l’appuntamento con VPC Mostra Convegno Valvole Pompe e Componenti, in programma il 24 e 25 ottobre a Veronafiere.
La manifestazione, organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, giunta alla seconda edizione, si rivolge a tutti gli operatori professionali che operano nel settore delle Valvole, Attuatori, Pompe, Compressori, Turbine Guarnizioni, Tenute e Saracinesche, Componenti e Sistemi per l’industria, che anche quest’anno sarà impreziosito dalla concomitanza con MCM, riferimento italiano per la manutenzione industriale e asset management.
Tra le iniziative che saranno promosse in occasione delle giornate di Verona, segnaliamo l’originale proposta di Applitecno Service, azienda leader di settore, che a chiusura del convegno del 24 ottobre “Ingegneria di Manutenzione: gestione, miglioramento e innovazione della Manutenzione”, in cui saranno illustrate soluzioni innovative, nuove metodologie e casi applicativi per ottimizzare i piani di manutenzione, propone “Olio Time”, degustazione guidata di oli extravergine d’Oliva per avvicinare i responsabili manutenzione (più avvezzi all’olio lubrificante) al gustoso mondo dell’olio commestibile.
La guida sarà l’esperta Gabriella Stansfield - Presidente dell’Associazione Nazionale Donne dell’Olio, Assaggiatore Nazionale iscritto all’Albo ONAO (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio d'Oliva), che saprà coinvolgere gli operatori presenti in sala in una eccezionale degustazione dei migliori oli extra vergine d’Oliva nazionali.
Come detto, le eccellenze industriali partecipanti al convegno incontreranno così le eccellenze dell’industria olearia del Paese.
Oltre all’iniziativa del 24 ottobre, sono molti gli appuntamenti in programma all’interno della nuova edizione di VPC, la struttura verticale della manifestazione e il format sviluppato sulle esigenze delle aziende e degli operatori, consentono di entrare in contatto con i leader di mercato e sviluppare concrete opportunità di business.
On-line è possibile consultare il programma dei convegni, seminari e workshop che si svolgeranno nelle due ricche giornate di Verona, sviluppati con la collaborazione e il sostegno delle più importanti associazioni di categoria, quali ANIMAC (Associazione Nazionale Installatori e Manutentori Aria Compressa) e IQAC (Aria Compressa), A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione), AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), e molte altre.
VPC si svolgerà il 24 e 25 ottobre a Veronafiere, in contemporanea ad altri eventi verticali sinergici quali MCM (Manutenzione Industriale), SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori) e Acquaria (Trattamento Acqua e Aria).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere