EVENTI
Comunicato Stampa

Oltre 1500 fedeli in convegno a Prato per esaminare la Parola di Dio

03/09/13

I Testimoni di Geova delle provincie di Grosseto e Livorno riuniti a Prato nell’annuale Assemblea di circoscrizione

Le parole pronunciate da San Paolo, riportate nella sua seconda lettera a Timoteo capitolo 3 verso 16, costituiranno il tema dell’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova per l’anno 2013/2014: “La Parola di Dio è utile per insegnare”.

Sabato 21 e Domenica 22 settembre 2013, presso la Sala delle Assemblee di Galciana (PO), oltre 1500 testimoni di Geova giungeranno dalla provincia di Grosseto e dal sud della provincia di Livorno (Val di Cornia e Isola d’Elba) per partecipare a tale assemblea.

L’intero congresso si propone di aiutare ognuno di noi ad esaminare le peculiarità della Bibbia che, in quanto Parola di Dio, è l’unica fonte da cui attingere insegnamenti preziosi e utili. Durante i lavori del convegno verranno date risposte a domande come le seguenti: Che effetto ha l’insegnamento divino sulla nostra vita? Come dovremmo reagire di fronte a “strani insegnamenti”? Come possiamo imitare il modo d’insegnare di Gesù? Di che utilità è la Parola di Dio? Perché dobbiamo fare tutto il possibile per rimanere nell’insegnamento divino?
Esperienze vissute e dimostrazioni pratiche inviteranno i presenti a prestare attenzione a come proteggerci dai falsi insegnamenti e come migliorare la nostra vita applicando i sani insegnamenti che provengono da Dio.

Sabato mattina ci sarà il battesimo di nuovi Testimoni che avviene per immersione completa in acqua, come nel caso di Gesù e dei primi cristiani, e sta a simboleggiare la volontaria e pubblica dedicazione a Dio della propria vita.

Nella giornata di domenica verrà pronunciato il discorso pubblico “Chi sta ‘scrollando’ le nazioni, e come?”.

Il programma di entrambi i giorni inizierà alle ore 9.40 e terminerà entro le 16. Inoltre il congresso è aperto al pubblico, l'ingresso è libero e non si fanno collette.

Tutti i professionisti della stampa e dell'informazione sono invitati.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ZUMEDIA
Responsabile account:
Marco Zurrida (Responsabile Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere