ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Oltre 2000 visitatori per la mostra Rivers of A.I.R. (Art-Industry-Recycling)

25/09/13

Sono stati 2000 in 10 giorni i visitatori della mostra A.I.R. (Art-Industry-Recycling)alla Pescheria Nuova di Rovigo, a dimostrare la voglia d’arte che si respira nell’aria negli ultimi tempi.

Dopo l’affollatissima inaugurazione, ho avuto modo di visitare con tranquillità la mostra che ha riunito 58 opere che avevano come unico comune denominatore un foglio di carta riciclata di misura iniziale cm.80 per 80. Il progetto, curato dall’architetto Tobia Donà, realizzato grazie al finanziamento delle Cartiere del Polesine, è iniziato spedendo un prodotto del territorio in giro per il mondo. Artista chiama artista e grazie alla stima di alcuni artisti per il curatore altri artisti della scena internazionale hanno deciso di accettare la sfida con risultati di estremo interesse. Sono quindi tornati in Polesine pezzi d’arte dal mondo in una romantica chiusura del cerchio.


La mostra si chiude ma il patrimonio artistico creato rimarrà un “unicum” che le Cartiere del Polesine avranno il compito di tutelare e promuovere.

Cristiana Cobianco




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
COMUNICATINEWS
Responsabile account:
LOLO CISCKO (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere