Oltremateria entra in ADI INDEX DESIGN 2021
ADI ha selezionato due prodotti Oltremateria, Olemalta ed Ecopur, conferendo loro un prestigioso riconoscimento e li ha inseriti nel famoso annuario del design.
L'Associazione per il Disegno Industriale (ADI) è stata costituita nel 1956 e riunisce designer, aziende, ricercatori, docenti, critici e giornalisti attorno a temi quali design, consumo, riciclo e formazione.
Per ADI il design rappresenta una progettazione consapevole e costituisce l'interfaccia tra la domanda e l'offerta del produttore.
Troviamo design nella progettazione di prodotti, servizi, comunicazione visiva, packaging, architettura d'interni e ambiente.
È un sistema che collega produzione e utenti attraverso ricerca, innovazione e ingegneria.
Dà ai beni e servizi venduti nel mercato funzione, valore sociale e significato culturale.
Oltremateria® ha visto la superficie continua in Oleomalta® e in ECOPUR® essere selezionate come due tra i migliori prodotti per la progettazione di materiali e sistemi tecnici e la sostenibilità ambientale nel 2021.
Oleomalta è una superficie ecologica a base di olio di girasole, mentre Ecopur è una resina ecologica ad effetto ionizzante, in grado di formare una barriera per impedire la proliferazione di batteri e virus. Gli effetti e i vantaggi di questi prodotti hanno superato i protocolli dei maggiori enti di certificazione del mondo.
Oltremateria® e i suoi prodotti entrano così nell'importante Annuario ADI Design Index 2021.
È il miglior annuario di design in Italia selezionato dall'Osservatorio Permanente del Design.
La selezione annuale condotta dall'Associazione Disegno Industriale raccoglie i migliori progetti italiani messi in produzione e viene selezionata dall'Osservatorio Permanente del Design ADI, dando così vita all'ADI Design Index.
Ma cosa include questa scelta? Il prodotto o il sistema di prodotto fin anche la ricerca teorica relativa a ciascuna categoria di prodotto.
Oltremateria® si troverà quindi nel nuovo e ben noto ADI Design Museum Compasso d’Oro di Milano, con tutte le aziende e i materiali più innovativi e prestigiosi nel campo del design italiano e internazionale.
L'ADI Design Museum nasce da numerosi progetti selezionati del Premio Compasso d'Oro.
Quest'ultimo è un premio nato nel 1954, nato da un'idea di Gio Ponti per mettere in risalto la qualità del design made in Italy.
Finora, è il riconoscimento di maggior rilievo del settore su scala globale.
Dalla selezione di ADI DESIGN INDEX vi saranno i vincitori del Premio Compasso d'Oro.
Per Oltremateria non è la prima volta che concorre a questo prestigioso riconoscimento, ma ogni volta, l'onore che si prova, porta emozioni e soddisfazioni uniche.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere