Omaggio a Charlie Parker e Miles Davis con Gianni Ferreri Trio al People a Ferrara
Giovedì 13 Dicembre dalle 21.00 in poi al ristorante People in via Putinati, 2 a Ferrara la rassegna “People in musica e non solo” ospita il Gianni Ferreri Trio che proporrà un omaggio a Charlie Parker e Miles Davis con Gianni Ferreri (tromba), Luca di Luzio (chitarra) e Mario Bucci (contrabbasso).
La musica del Trio è incentrata su composizioni originali e brani della tradizione Jazz arrangiati in chiave moderna. Gli elementi musicali che spiccano nella formazione sono l'interplay tra i musicisti, gli arrangiamenti che enfatizzano il linguaggio bop di Ferreri e le sonorità d’insieme. In repertorio brani di Miles Davis, Charlie Parker, John coltrane e Sonny Rollins.
Gianni Ferreri, trombettista e direttore d'orchestra presente da 30 anni nel mondo della musica jazz e non solo. Tra le collaborazioni con i musicisti italiani: Di Battista, Giuliani, Savelli, Ascolese, Eddy Palermo, Puglisi, Bosso, Boltro, Manou Roche. Ferreri dirige una sua orchestra di 15 elementi e suona con la Rolli's big band, con l'orchestra di Campobasso, con la Sidma jazz orchestra. Numerose le partecipazioni come ospite a Festival Jazz in Italia (Pescara, Atessa, Bergamo, Piacenza, Bussi, S.Anna, Arresi) e all'estero (Bruxelles, Budapest, Sofia). Numerose le collaborazioni anche in ambito di musica leggera, tra cui Sergio Caputo e Antonella Ruggero.
Ad accompagnare Gianni Ferreri nell’omaggio ai grandi Charlie Parker e Miles Davis, Luca di Luzio alla chitarra e Mario Bucci al contrabbasso.
Luca di Luzio, chitarrista versatile, in attività dalla metà degli anni ’90, partecipa a diversi progetti originali dal Luca di Luzio Electric Trio, il Tom Sheret 4ett, fino al collaudato 4etto di musica brasiliana Barioca con cui ha partecipato a numerose rassegne e festival in Italia dal 2008 ad oggi. E’ inoltre membro della Sidma Jazz Orchestra di Chieti e della Jazzlife Big Band dirette dal M° Roberto Spadoni. di Luzio ha collaborato con: James Monque’d, Marco Tamburini, James Newton, Flavio Piscopo, Bob Stoloff, Stefano Peretto, Tom Sheret, Teo Ciavarella, Giancarlo Schiaffini, Chica Piazzolla, Barend Midelhoff.
Lo spettacolo accompagna la cena degli ospiti del People Restaurant Aperitif che potranno scegliere il menù degustazione che propone i prodotti del territorio, interpretati dalla fantasia dello chef della casa (25 € vini esclusi), oppure consultare la carta con le proposte del People. Prenotazione tavoli consigliata ai numeri 0532790539 o 3387466564
La rassegna è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Jazzlife che promuove la musica jazz con l’aiuto di numerosi musicisti italiani e stranieri che collaborano alle attività musicali e didattiche dell’Associazione.
Il programma delle serate del giovedì al People prosegue fino ad aprile con proposte musicali varie che coinvolgeranno numerosi musicisti italiani e internazionali, del panorama jazz, blues e non solo e artisti che renderanno i giovedì del People delle serate di grande musica e degustazione. Per consultare il programma aggiornato della rassegna visitare il sito www.jazzlife.it .
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere