Omaggio a Mina in 'Mi sei scoppiata dentro il cuore': serata benefit con Alessandro Fontana
Lo spettacolo “Mi sei scoppiata dentro al cuore (Mina. Le canzoni. Un’epoca. Una storia)” si terrà il 22 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma sala Sinopoli alle ore 21.00 con lo scopo di aiutare l’AS.AMS.I. (Ass.ne studio Atrofie Muscolari Spinali Infantili) a ridare la speranza ad un bambino di poter tornare a sorridere.
Lo spettacolo “Mi sei scoppiata dentro al cuore (Mina. Le canzoni. Un’epoca. Una storia)” si terrà il 22 marzo all'Auditorium Parco della Musica di Roma sala Sinopoli alle ore 21.00 con lo scopo di aiutare l’AS.AMS.I. (Ass.ne studio Atrofie Muscolari Spinali Infantili) a ridare la speranza ad un bambino di poter tornare a sorridere.
Sarà narrato, recitato e cantato da una voce sola, da Alessandro Fontana, attore e cantante. Dopo avere lavorato con prestigiosi artisti e recitato in numerosi musicals, la sua carriera ha subìto un battuta d’arresto perché è stato colpito da una tenace forma di meningite dal quale è riuscito a guarire.
Alessandro ha superato i momenti di sconforto e ha trovato la forza di tornare a lavorare, offrendo il suo contributo all’ A.S.A.M.S.I. (Associazione Studio Atrofie Muscolari Spinali Infantili), rappresentata dalle famiglie che hanno bambini malati di SMA.
E da questa motivazione è nato il progetto di questo omaggio a Mina, ad una artista intramontabile e ancora amatissima da un pubblico numeroso.
Il repertorio della grande interprete, selezionato e curato nei minimi dettagli, sarà per la prima volta interpretato affrontato da una voce maschile. Verrà ripercorsa la sua prestigiosa carriera con alcuni suoi memorabili successi, in un viaggio canoro che inizia negli anni '60 e termina nel 1978, che coincide con il suo ritiro definitivo dalle scene. Brani che sono entrati a fare parte dell’immaginario collettivo e che ognuno può legare a momenti particolari, a dei ricordi significativi.
Una serata speciale, one man show unico nel suo genere, per far conoscere l'A.S.A.M.S.I. e ridare la speranza ad un bambino di poter tornare a sorridere. Un evento importante per fare del bene e per apprezzare il coraggio di un artista che ha saputo sfidare le avversità della vita proprio attraverso il suo grande talento.
Si ringraziano per la collaborazione e il patrocinio il Comune di Roma Assessorato alla Cultura e al Centro storico, il Segretariato Sociale della Rai, A.S.A.M.S.I., A.I.A.S.(Associazione Italiana Assistenza Spastici), Intesa SanPaolo, The Fab Max Company e Intermedia.
Note A.S.A.M.S.I: è un'associazione ONLUS per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili (SMA). Il suo scopo principale è quello di raccogliere fondi per promuovere convegni, studi e ricerche allo scopo di aumentare la conoscenza di questa patologia e di individuarne la terapia più adatta. Categorie di persone beneficiarie dell'attività o di specifiche iniziative dell'associazione sono tutti coloro che vi aderiscono e quindi sono affetti da atrofia muscolare spinale nelle varie forme cliniche. Complessivamente il numero dei soci è di circa 220. Sono tutti disabili gravi con handicap riconosciuto del 100% e risiedono in tutto il territorio nazionale. Semestralmente A.S.A.M.S.I. pubblica un notiziario, con tiratura di 3000 copie, che viene inviato gratuitamente alle famiglie con casi di SMA o Distrofie Muscolari in genere e a tutti i sostenitori dell'Associazione. www.asamsi.org
MI SEI SCOPPIATA DENTRO AL CUORE
Mina: le canzoni, un'epoca, una storia
Spettacolo musicale a una voce sola, narrato, recitato e cantato da Alessandro Fontana
Serata a favore dell'A.S.A.M.S.I.
Martedì 22 marzo 2011
Auditorium Parco della Musica di Roma - sala Sinopoli
Ore 21
Testo di Olga Garavelli, da un'idea di Alessandro Fontana
Regia di Paola Maffioletti
Arrangiamenti di Massimo Di Vecchio
Video Art: Gabriella Galluzzi
(immagini tratte dal repertorio artistico di Carolina Ferrara, Pierluigi Galluzzi, Lucia Morelli)
Graphic Designer: Carmine Lillo
Sound Designer: Gianfranco Lacchi
Biglietti: 20 Euro (interi) – 17 Euro (ridotti) - 15 Euro (gruppi)
Promozione CRAL e Scuole: Contatti: Le Muse in Scena
06 23260003 - 338 1604968
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere