SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Omar Fantini in tour teatrale con dal vivo… finchè son vivo!!!

30/09/13

Verona, Latina, Ferrara, Mantova… sono alcune delle tappe dello show del comico bergamasco che spazia dalla tv anni ’80 alle incursioni del temibile Nonno Anselmo

Da Zelig Off a Colorado, da Metropolis a Amici@Letto... Omar Fantini torna in teatro, a partire dal 4 ottobre a Verona, con Dal vivo… finchè son vivo!!!, show ironico e divertente dove il comico bergamasco mescola sapientemente irresistibili monologhi sulla vita quotidiana e alcuni dei suoi personaggi cult con sezioni assolutamente improvvisate… rendendo così lo spettacolo ogni volta unico e diverso.

Le deviazioni dei quarantenni di oggi prodotte dalla tv anni ’80 e dai suoi improbabili protagonisti, una zoomata sui personaggi più popolari dei cartoon di quel periodo come Pollon o Sampei… Omar ripercorre così un decennio di tv analizzando i danni permanenti che questa ha causato nella generazione cresciuta a pane e piccolo schermo.

E ancora i divertenti monologhi sulle situazioni di vita quotidiana come quelle tipiche dei rapporti di coppia oppure la descrizione della prima cena al ristorante giapponese… per proseguire con le incursioni dei suoi cavalli di battaglia come l’irriverente Nonno Anselmo che snocciola senza alcuna barriera le sue massime sulla vita moderna e sulla società contemporanea.

Dal vivo… finchè son vivo!!! consente ad Omar Fantini di mettere in campo le sue doti di improvvisatore nato, capace di coinvolgere il pubblico in ogni sua performance… fino a trascinarlo, a ritmo di musica, attraverso una estenuante galoppata nei pezzi che hanno segnato la storia degli ultimi 30 anni della disco dance.

Il tour teatrale di Fantini, che affianca il CESVI nella raccolta fondi a favore di alcuni progetti legati alla sicurezza alimentare, prevede tappe in giro per tutta l’Italia.
Si parte da VERONA il 4 ottobre - Teatro Santissima Trinità.
A seguire: 18 ottobre LATINA – Teatro Moderno
9 novembre CANTU’ (CO) – Teatro Comunale San Teodoro
10 novembre FERRARA –Teatro Sala Estense
15 Novembre CORNATE D’ADDA (MB) – Cine Teatro Ars
22 novembre MANTOVA – Teatro Ariston
29 novembre SETTIMO TORINESE (TO) – Teatro Civico Garibaldi
6 dicembre CREMA – Teatro San Domenico
13 dicembre BAGNOLO MELLA (BS) – Teatro Pio IX
15 dicembre SERIATE (BG) – Cine Teatro Gavazzeni con la consegna dell’assegno a CESVI.

Lo spettacolo Dal vivo… finchè son vivo!!! è scritto da Omar Fantini. La regia è curata da Simona Visinoni e Andrea Lucchie la produzione è a cura di Archimede Eventi.

Protagonista di programmi tv di grande successo come Zelig Off, Colorado, Ciro presenta Visitors, Central Station, Metropolis, e di prodotti dal forte contenuto innovativo come Amici@Letto, prima sitcom nata appositamente per la pagina Facebook di Comedy Central, o Provato per Voi, format dove si sperimentano spericolate prove comiche, Fantini si divide sempre più tra conduzione, recitazione e spettacoli live. Il teatro e il cabaret rimangono il suo primo amore, da anni infatti promuove e cura “RIDI ‘N BERGAMO”, laboratorio comico che si tiene a cadenza quindicinale nella città orobica.

Cesvi (www.cesvi.org) è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente (Fondazione di partecipazione ONLUS), fondata nel 1985 a Bergamo. Opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Realizza progetti di lotta alla povertà e iniziative di sviluppo sostenibile, facendo leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie. In Italia è stata la prima associazione premiata con l’Oscar di Bilancio per la sua trasparenza nel 2000, importante riconoscimento ottenuto per la seconda volta nel 2011.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mongini Comunicazione
Responsabile account:
Federico Cervieri (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere