AZIENDALI

Omicron presenta Mooder, il nuovo arredamento multimediale

04/02/13

Omicron S.r.l. è un’azienda vicentina, che assieme allo studio Consonant, ha progettato un nuovo e moderno tipo di arredamento interattivo per saloni di bellezza, perrucchieri e hotel.

I settori della moda e della bellezza sono per definizione estremamente camaleontici ed è appunto per questo che chi ci lavora deve sapersi adeguare ed anticipare le esigenze della clientela.

Omicron S.r.l. è un’azienda vicentina che si occupa nello specifico di arredamento per estetista, per saloni di bellezza ed parrucchieri, creando e progettando, anche grazie a rendering 3D, ambienti belli, accoglienti ma soprattutto funzionali per chi ci lavora.

L’azienda di Schio si occupa di tutte le fasi che portano alla creazione di un salone: si parte infatti dallo studio progettuale delle idee proposte dalla committenza, che vengono poi messe appunto e sviluppate dagli interior designer dell’azienda; il sistema di Render 3D dell’azienda aiuta poi a visualizzare gli ambienti tridimensionalmente, limitando al minimo fraintendimenti in fase progettuale.

Omicron si occupa inoltre dell’installazione dell’arredamento, delle eventuali opere strutturali da inserire nell’ambiente, dell’illuminotecnica, del montaggio e ovviamente del servizio di assistenza post-vendita.

Fra i prodotti d'arredamento, quello più innovativo è sicuramente Mooder, che si può considerare a tutti gli effetti un arredamento multimediale, gestibile in autonomia dallo staff del salone, grazie alla comoda app; si tratta di una soluzione di design progettata appositamente per il settore fashion & beauty, che grazie ad un sistema di video design che utilizza le tecniche di proiezione videomapping, è in grado di proiettare video o immagini sugli oggetti d’arredo, rendendo quindi gli ambienti espositivi e di accoglienza clienti, sempre aggiornati e personali.

Mooder inoltre è anche un ottimo strumento di marketing, che permette di promuovere in-store le proprie collezioni e i prodotti in promozione, in un modo del tutto innovativo, multimediale e social; grazie alla comoda gestione tramite l’applicazione Mooder è possibile gestire in qualche istante l’aspetto di un salone di parrucchieri, centro benessere, showroom, hotel o fashion retail e anche di stand fieristici, passando da video e immagini personali, ai temi e soggetti contenuti in Mooder.

Mooder risponde così bene alle esigenze delle aziende del settore fashion & beauty perché nasce dalla collaborazione tra due aziende con anni di esperienza nei rispettivi settori: Omicron nel settore arredamento di design e Consonant, studio di interaction and communication design. Dalla sinergia fra le due aziende nasce quindi questo prodotto, al contempo funzionale, dinamico e sociale, presentato per la prima volta al Salon International 2012.

L’azienda presenterà il nuovo prodotto anche alla prossima fiera Cosmoprof 2013 di Bologna, dall’ 8 all’ 11 Marzo.

Omicron S.r.l.
via lago di annone 7 - 36015 Schio (VI)
E-mail: info@omicron-srl.it

Serena Rigato