Omissis Live al Pop Rock Contest
Gli Omissis ospiti del Pop Rock Contest, manifestazione dedicata agli artisti emergenti.
Un lampo, un fremito, un suono: tornano in concerto gli Omissis!
Scegliendo una frizzante manifestazione, al tuono del rock: il PopRockContest, l'evento che giunto all'ottava edizione si appresta a svelare i nuovi volti del panorama musicale emergente italiano.
Il PopRockContest prende vita in nel 2003, da un'idea del producer Gabriele Medeot.
Fin dal suo esordio PopRockContest va alla ricerca di artisti emergenti da produrre, da indirizzare sulla strada del mondo discografico e, a piccoli passi sta ottenendo sempre maggiori risultati.
La giuria sarà composta da esperti del settore, quali Franco Zanetti (Rockol), Dario Giovannini (Carosello Records), Fortunato Ciampi (AlmostFamous), Gabriele Medeot (Pop Rock Contest), Paolo Marrone (Live Forum), Umberto Labozzetta (Lab Promotion).
L’evento farà anche da lancio in per il nuovo album dei Santabarba “O low-fi o non lo fai” (http://www.santabarba.it), band torinese vincitrice dell’ ultima edizione del Pop Rock Contest.
Dopo svariate selezioni, provini e ascolti, il 23 ottobre si esibiranno sul palco del Live Forum i migliori scelti da una giuria di qualità.
Gli Omissis saranno tra gli ospiti di questo straordinario concorso, nella serata finale del 23 Ottobre, al Live Forum d'Assago, con il loro electro rock tutto da ballare, in un mix di voci e sonorità che scalderanno il Live nell'attesa di decretare i vincitori, assieme agli altri ospiti: la cantautrice Emily Taliana (http://www.emilytaliana.com ) e gli AltaPressione (http://www.altapressione.it)
Annotiamo tra i giurati la presenza di Fortunato Ciampi, direttore generale della AlmostFamous: ovunque c'è talento e buona musica, AlmostFamous vi è presente.
Appuntamento quindi al PopRockContest, il 23 ottobre, alle ore 21, presso il Live Forum di Assago, in via G. di Vittorio 6, Assago (MI), ingresso libero.
Nota biografica
Il progetto Omissis nasce nel 2000. La loro musica è frutto di un attento rinnovamento, conclusosi con l’arrivo nel gruppo di Mari, alle tastiere, e di Nevia, alla voce, che hanno introdotto sonorità più morbide e dal carattere elettronico, rispetto alle atmosfere cupe in stile rock-metal degli esordi.
Al centro del loro sound c’è il contrasto di voci tra quella grave di John e quella più leggera di Nevia.
Nel 2008 gli Omissis entrano a far parte della AlmostFamous, mentre nel maggio 2010 gli Omissis debuttano nella compilation “AlmostFamous”, distribuita in oltre 400 digital store, attraverso Believe Digital.
Dal vivo la band ha fatto da spalla ai “Kalweit and the Spokes” (band del batterista dei La Crus e della ex cantante dei Delta V) e ha aperto isvariati concerti di Andy dei Bluvertigo.
Gli Omissis sono:
John – [Enrico Longoni] – Voce & Chitarra
Nevia – [Daniela Rufolo] – Voce
Mari – [Maria Barzaghi] – Tastiere
Pholas – [Ivan Pozzoli] – Basso
Ghost – [Massimiliano Cocciolo] – Batteria
AlmostFamous S.r.l.
AlmostFamous nasce nel 2007 da un’idea di Fortunato “FLASH” Ciampi, e nel 2010 diventa una Global Service in grado di offrire ai propri clienti servizi di prima qualità.
AlmostFamous offre vari servizi a seconda delle esigenze e delle necessità dei clienti. Segue con estrema attenzione ogni fase del progetto, dall’ideazione alla sua realizzazione. Cura l’immagine, realizza servizi fotografici, videoclip e siti internet e offre una campagna pubblicitaria a livello nazionale e internazionale.
Il punto di forza della società è una squadra di giovani creativi e professionisti che hanno accolto con entusiasmo, forza ed energia questa sfida, trasformando il progetto iniziale in una vera e propria azienda dalla struttura ampiamente ramificata.
AlmostFamous segue anche 4 artisti che, nei mesi scorsi, hanno scalato la classifica dei singoli più scaricati, entrando sempre nella Tod Download del portale Nokia Store Music.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere