INTERNET
Comunicato Stampa

È on-line il nuovo sito Ehiweb. L’e-commerce disegnato da TheGoodOnes con una strategia di social marketing in testa

05/10/12

Ehiweb, tra le più importanti realtà commerciali italiane nel settore delle telecom, presenta il nuovo sito www.ehiweb.it completamente rinnovato nella struttura, nella navigazione, nella grafica e nei contenuti.

Il sito di Ehiweb, ridisegnato da TheGoodOnes l’agenzia specializzata in social media marketing, è costruito attorno a un unico perno strategico: un sito di e-commerce al centro della sua rete sociale.

“Il nuovo sito – dichiara Luigi De Luca, partner e responsabile marketing Ehiweb – è il frutto di un lavoro a quattro mani tra Ehiweb e TheGoodOnes. TheGoodOnes ha pensato e ridisegnato il processo di acquisto, non solo per rendere più chiari quelli che sono i nostri prodotti e servizi grazie a un’iconografia ad hoc e l’uso funzionale del colore, ma anche per semplificare il vero e proprio processo di buying: gli utenti possono acquisire informazioni e acquistare dalla stessa pagina e chiudere il processo in non più di 3 step.
Su questa base abbiamo sviluppato un codice nostro, con particolare attenzione alla sicurezza della navigazione e delle transazioni”.

La sfida è stata duplice; da una parte organizzare e gestire la grande mole di informazioni in un’efficace architettura informativa, per fornire agli utenti una migliore esperienza d’acquisto; un’interfaccia utente flessibile, adattabile ai device mobili e integrata ai social network. Dall’altra, rinnovare il linguaggio per consolidare il posizionamento dell’azienda, così tanto cresciuta in questi anni attraverso la qualità dei propri prodotti e l’impegno di un servizio clienti veramente dedicato, unico nella realtà italiana e nelle telecom.

“Ehiweb è il nostro cliente storico – precisa Marco Marozzi partner di TheGoodOnes – dal 2010 gestiamo la sua attività sui social network, tre anni di lavoro sui social che ci hanno insegnato a mettere al centro della vendita le persone e non solo la tecnologia. Abbiamo ridisegnato il sito con una strategia di social marketing in testa perché oggi il “punto vendita” è il centro di una rete sociale in cui diverso è il modo di comunicare, di cercare informazioni, di comprare prodotti e servizi, di suggerirli agli amici. Blog, Facebook e Twitter lavorano in modo sinergico con il sito per comunicare, creare community e sostenere le vendite”.

Ora la parola passa ai clienti che potranno esprimere opinioni e commenti sui social network e dare preziosi suggerimenti per l’implementazione successiva.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TheGoodOnes Srl
Responsabile account:
Marco Marozzi (Fondatore, strategic planner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere