NUOVI SITI
Comunicato Stampa

On-line un nuovo sito web dove scoprire il mondo dei materiali elettrici

04/10/16

Hai ereditato una casa dai tuoi nonni e vorresti ripristinare il vecchio quadro elettrico? Stai per cambiare casa e vorresti un impianto elettrico moderno e a norma di legge? Con il materiale elettrico Bocchiotti e un buon elettricista risolvi in poco tempo il tuo problema. Fatti consigliare dal nuovo sito web www.materiali-elettrici.it

FotoCon tutte le agevolazioni fiscali degli ultimi tempi, sempre più persone scelgono di effettuare lavori di ammodernamento o di recupero di vecchie abitazioni o stabili abbandonati per dargli nuova vita. Approfittando delle detrazioni fiscali, si può con un minimo investimento, ridare vita alla casa dei nonni o realizzare finalmente una casa più tecnologica, e perché no approfittarne per far revisionare dei vecchi impianti elettrici o installare un moderno quadro elettrico.

Di cosa hai bisogno?
Per prima cosa devi scegliere quanto puoi permetterti di investire e poi devi stabilire il livello di tecnologia che la tua nuova casa dovrà avere. In secondo momento, dovrai trovare un buon rivenditore di sistemi di automazione e di materiale elettrico e poi non ti resta che metterti al lavoro.
Ovviamente non potrai fare tutto da solo. Se devi installare o rimettere in funzione un intero impianto elettrico dovrai necessariamente contattare il tuo elettricista di fiducia, per fargli eseguire i lavori e ottenere la certificazione di conformità prevista per legge. Questo però non ti vieta di poter scegliere la marca del materiale elettrico da installare e di procedere all'acquisto preventivo di tutto ciò che potrebbe servirti.

Per realizzare un nuovo impianto, di sicuro avrai bisogno di alcuni elementi essenziali, come: il quadro elettrico, scatole elettriche, cassette di derivazione, canaline per impianti elettrici, tubi e guaine, contenitori di diverse misure e minuteria varia. Adesso non staremo qui a fare un elenco minuzioso, basta richiedere un elenco preciso al tuo elettricista, sarà sicuramente più esaustivo di questa lista.
Quando avrai tutto l'elenco di ciò che ti serve, ti consigliamo di vistare il nuovo sito www.materiali-elettrici.it, dove potrai trovare tutte le informazioni e le descrizioni dei prodotti che servono per realizzare il tuo impianto elettrico. Se hai qualche dubbio in merito, puoi sempre chiedere un chiarimento sulle specifiche tecniche e soprattutto puoi richiedere anche on-line un preventivo per renderti conto in anticipo dei costi. In questo modo, avrai le idee chiare e soprattutto avrai fatto anche una stima di quanto ti costerà il lavoro. Ti basterà, alla fine, sommare solo il compenso richiesto dal tuo elettricista.
Inoltre, sul sito web www.materiali-elettrici.it dedicato al materiale elettrico Bocchiotti, puoi trovare una vasta selezione di articoli di prima qualità, che possono essere impiegati sia per abitazioni sia per ambienti lavorativi. Non farti spaventare dalle sigle strane delle singole componenti, lascia al tuo elettricista il compito di farti una lista tecnica e precisa. A te basta utilizzare la funzione di ricerca interna del sito web e selezionare i prodotti che ti interessano.

Infine, un aspetto molto importante da non trascurare sul quale devi concentrarti è quello di scegliere con cura le componenti a vista, in modo da mantenere lo stile estetico della tua abitazione o del tuo ufficio. Per questo, ti consigliamo di curiosare nella sezione dedicata a "contenitori e parti attive" e poi di procedere nella scelta del tipo di quadro elettrico. Per ultimo, ma non meno importante, dedica qualche minuto per la selezione tra i vari tipi di canale portacavi. Forse non sai che si distinguono in base al tipo di cavo da contenere e in base al tipo di installazione.

Con la gamma di materiale elettrico Bocchiotti, ripristini vecchi impianti elettrici o ne crei di nuovi. Tutto quello che ti serve lo trovi on-line sul nuovo sito www.materiali-elettrici.it

Per informazioni
Materiale Elettrico Bocchiotti
E-mail: settore-tecnico@bansystems.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Adriano di Stasi
Responsabile account:
Adriano Di Stasi (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere