ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

One Drop e il Cirque du Soleil invitano Rabarama a Las Vegas

12/03/13

La famosa artista contemporanea Rabarama è stata invitata all’evento “One Night for One Drop” a Las Vegas e donerà per un’asta di beneficenza la sua scultura “Chi-Chi”.

Rabarama (http://www.rabarama.com), conosciuta in tutto il mondo per le sue sculture di umanoidi giganti decorate con simboli e pattern esoterici è stata invitata a partecipare a “One Night for One Drop” un evento filantropico di rilevanza mondiale che si terrà a Las Vegas, con uno spettacolo unico ed originale del Cirque du Soleil.
Infatti l’arte di Rabarama è vicina all’estetica spettacolare e vivida che ha reso il Cirque du Soleil così amato nel mondo, inoltre le pose delle sue sculture possiedono un forte e suggestivo dinamismo che le avvicina all’arte cinetica del Cirque.
La sua scultura “Chi-Chi”, ispirata all’oracolo cinese I-Ching, sarà messa all’asta durante l’evento e presentata al pubblico in un originale spettacolo concepito e realizzato dal Cirque du Soleil, durante il World Water Day, il 22 Marzo 2013 presso l’ “O” Theatre al Bellagio palace, Las Vegas, USA.
Inoltre Sabato 23 Marzo vi sarà in diretta televisiva uno “Special Rabarama” in cui verranno presentate le sculture della serie I-Ching e vi sarannod ei collegamenti in diretta da Las Vegas con l’Artista e il Direttore di Vecchiato Art Galleries, Cinzia Vecchiato (digitale terrestre: CANALE 130 e su internet http://www.vecchiatoarte.com).
La carriera di Rabarama inizia negli anni ’90 in collaborazione con la galleria rappresentante, Vecchiato Art Galleries, con le prime mostre in Messico e negli USA. In seguito le sue sculture sono state apprezzate e discusse da pubblico e critica in molte importanti città del mondo (Parigi, Pechino, Miami, Shanghai, Firenze, ecc) e durante la 54° Biennale di Venezia.
One Drop è una organizzazione filantropica fondata dal proprietario del Cirque du Soleil, Guy Laliberté, con lo scopo di permettere a tutti di avere accesso all’acqua:”Ogni 20 secondi nel mondo una persona muore perché non ha accesso ad acqua pulita,” afferma Laliberté. “E’ uno dei problemi più gravi al mondo ma può essere risolto efficacemente se concentriamo per la sua risoluzione l’attenzione e le risorse necessarie”

www.onedrop.org

www.rabarama.com

www.cirquedusoleil.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vecchiato Art Galleries s.r.l.
Responsabile account:
Andrea Furlan (pr)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere