NUOVI SITI
Comunicato Stampa

Online il nuovo ecommerce dei vini Made in Sicily

20/01/12

Enoteca d'Autore è un'iniziativa imprenditoriale siciliana nata dalla passione di due amici per il vino, italiano e internazionale. Inoltre, spazio è dato ai prodotti tipici e, prossimamente, alle birre artigianali.

D’accordo, non sarà un’invenzione ma è pur sempre un segnale positivo. Dall’idea di un catanese e la collaborazione di un gruppo di specialisti palermitani (con un infiltrato milanese) ha preso forma e contenuti il sito di commercio elettronico www.enotecadautore.it.
Ne parliamo in questa sede perché abbiamo ravvisato alcuni elementi di confortante novità. Si tratta, come accennato, di un progetto imprenditoriale tutto siciliano, e di questi tempi per la nostra regione sarebbe già un evento; è un negozio on line per la vendita di vini prodotti nelle regioni vocate d’Europa, alla faccia di chi ci considera troppo provinciali; è un e-commerce che ha dichiarato guerra alle piccole astuzie – i prezzi indicati per ogni prodotto sono comprensivi di Iva, il costo di spedizione è predeterminabile da parte del cliente, le bottiglie viaggiano protette da imballaggi con sistema anti-urto in materiale atossico, impermeabile, inattaccabile da muffe e batteri, imputrescibile, che non assorbe odori, assicurazione a richiesta, spedizioni tracciabili da parte del cliente in ogni momento, pagamenti sicuri (bonifico bancario, carte di credito anche associate al sistema Pay Pal).
Allo stato attuale enotecadautore spazia dagli Chateaux di Bordeaux ai vini del Veneto con i suoi Amarone, Recioto, Valpolicella, Cartizze; dai grandi vini siciliani ai rinomati bianchi d’Alsazia; dai celebri Chablis di Borgogna al magico Sauternes, passando per il Chianti classico, il Brunello di Montalcino, il Verdicchio di Matelica, gli esuberanti spumanti del Trentino, le stupefacenti Malvasie di Salina messe a punto da Carlo Hauner, per chiudere in meditazione con un evocativo Passito di Pantelleria o uno storico Porto.
Visto il periodo non potevano mancare le confezioni natalizie, ma con una prerogativa: la possibilità di comporre a piacimento la propria cassetta personalizzando la selezione dei vini.
C’è spazio anche per alcuni prodotti tipici siciliani: il miele messinese declinato nei gusti e negli aromi di questa terra incastonata tra l’Etna, le rive dell’Alcantara ed i Nebrodi e l’olio extra vergine del Val di Mazara spremuto a freddo da olive Nocellara, Biancolilla e Cerasuola.
Per concludere: ci sarà spazio anche per gli amanti delle birre artigianali, dall’Italia al Belgio, dalla Germania all’Uk.
Che la piccola storia di questa intrapresa di nicchia abbia una morale? Probabilmente la più salutistica: bere molto fa male, bere male fa peggio. Meglio bere poco ma bene.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dario Valentino
Responsabile account:
Dario Valentino (Digital Marketing Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere